Consauto
nomobile

Attualità

Tesei: sì agli sport di contatto. Perugia, movida presto senza dpi

  • Categoria: Attualità
  • Scritto da Pietro Cuccaro
  • Visite: 26

Cade anche uno degli ultimi tabù che ha caratterizzato il periodo del lockdown: si possono praticare di nuovo gli sport di contatto. Anche al chiuso. Vale per il calcetto e per tutti gli altri sport finora inibiti. Lo ha deciso l’ultima ordinanza regionale.

Intanto, a Perugia, si valuta di far decadere l’obbligo di mascherine all’aperto, che era stato introdotto dall’amministrazione comunale per limitare la promiscuità fra i ragazzi ma che si è rivelato difficile da controllare da parte della polizia municipale.

Nell’edizione delle 13.30 del 7 luglio le spoegazioni dell’assessore Merli.

Tir in avaria, traffico in tilt sul raccordo

  • Categoria: Attualità
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 14

Traffico in tilt sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle con rallentamenti e code in entrambe le direzioni a causa di un mezzo pesante in avaria all’interno della galleria "Pallotta", tra gli svincoli di Prepo e Piscille, nel tratto dove il traffico è regolato a doppio senso di marcia per lavori. I rallentamenti anche sulla E45 tra Collestrada e Ponte San Giovanni in direzione Roma/Firenze. Sul posto è intervenuto il personale Anas e le Forze dell’Ordine per le operazioni di rimozione del veicolo in avaria, al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. La circolazione è a semso unico alternato.

Sindaci sisma: "pronti a restituire fasce"

  • Categoria: Terremoto
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 22

Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno insieme ad altri suoi colleghi delle Marche si dicono pronti alla restituzione delle fasce tricolore se le misure per le aree del sisma non saranno nel dl Rilancio del Governo.
"Siamo pronti a restituire le fasce tricolori al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, se il pacchetto di misure per le zone terremotate non verrà reinserito nel dl ’Rilancio’, dopo che è stato bocciato dalla Commissione bilancio della Camera": a dirlo all’ANSA è il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, che spiega di parlare anche a nome di Sandro Sborgia e Mauro Falcucci, sindaci di Camerino e Castelsantangelo sul Nera.
Si sono ritrovati, assieme all’assessore regionale delle Marche Angelo Sciapichetti, sul Pian Perduto per celebrare la festa della Madonna della Cona, in cui si ricorda la pace sancita nel 1522 tra le popolazioni di Castelluccio e Villa di Gualdo, frazione di Castelsantangelo.
"A questo punto non siamo più disposti ad andare avanti in queste condizioni - hanno aggiunto Alemanno, Sborgia e Falcucci -, intanto vogliamo conoscere immediatamente gli atti della Commissione e comprendere perché il pacchetto di misure sia stato estromesso dal decreto Rilancio. Ma vogliamo anche sapere chi tra i membri della Commissione ha dato parere negativo alle misure richieste".

"Paesaggio e laboratorio del cibo", 30 anni di attività

  • Categoria: Attualità
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 12

“Un uomo privo di paesaggio è privo di ogni risorsa. Innovare significa camminare nel solco della tradizione con lo sguardo rivolto al futuro”.

Ecco due dei principi alla base dell’attività di un’azienda di Ponte San Giovanni sorta nel 1990 che opera a livello internazionale.

I dettagli nel tg di Umbria TV delle 13:30

Diretta Streaming