Mercato Bartoccini: la soddisfazione di coach Bovari

Mercato Bartoccini: la soddisfazione di coach Bovari

Fabio Bovari non è solo lì’allenatore della squadra, ma è molto di più. E’ uno dei motori della Wealth Planet volley, che salvata la pelle nel primo anno di A1 a causa del COVID si preparà al secondo anno consecutivo nella massima serie di volley. La squadra è stata rinnovata e il coach appare soddisfatto del lavoro svolto:

"Abbiamo allestito una squadra al meglio delle nostre possibilità – afferma Bovari -, poi ovviamente quali saranno le aspettative ce lo dirà il campo, noi crediamo di aver fatto una buona squadra e di poter partecipare con pieno diritto a questo bel campionato che è per me è il più difficile e competitivo del mondo.

Visto il lungo stop bisognerà ripartire con prudenza cercando di capire in che condizione fisica arriveranno le atlete, chiaramente una pausa così lunga prima d’ora non si era mai vissuta, quindi bisognerà prima capire quali sono le necessità ed i bisogni di ogni singola atleta lavorando avendo in mente l’inizio del campionato che presumibilmente potrebbe essere il 23 settembre o in ottica di un appuntamento di coppa eventualmente i primi, dovremo programmare strada facendo adattandoci di conseguenza, ovviamente dovremo programmare il tutto in funzione di una pausa che è stata molto lunga. Dovremo lavorare di concerto tra atlete e staff per cercare di scongiurare eventuali situazioni problematiche dal punto di vista fisico".