Stadio Curi: rinnovata la convezione con AC Perugia calcio

Stadio Curi: rinnovata la convezione con AC Perugia calcio

E’ stata approvata questo pomeriggio dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore allo sport Clara Pastorelli, la delibera concernente l’ampliamento della durata della convenzione con l’A.C. Perugia per quanto concerne l’utilizzo e la gestione dello stadio Renato Curi.
L’ampliamento per due stagioni sportive, e dunque fino al 30 giugno 2022, si è reso necessario anche alla luce dei provvedimenti conseguenti all’emergenza sanitaria da covid-19 che, di fatto, limitano in maniera significativa le manifestazioni sportive, ad oggi in svolgimento a porte chiuse.
Permane peraltro – scrive il Comune in una nota – un forte livello di incertezza per ciò che riguarda la prossima stagione agonistica 2020-2021, dal momento che allo stato non è dato sapere in che termini i vari campionati potranno riprendere.
Quanto sopra è stato, peraltro, espressamente valutato nel decreto legge, cosiddetto “rilancio”, che all’articolo 216 stabilisce: “in ragione della sospensione delle attività sportive, le parti dei rapporti di concessione, comunque denominati, degli impianti sportivi pubblici possono concordare tra loro, ove il concessionario ne faccia richiesta, la revisione dei rapporti concessori in scadenza entro il 31 luglio 2023”.
Proprio sulla scorta di tale previsione normativa l’A.C. Perugia calcio – scrive ancora il Comune di Perugia in una nota – ha rimesso all’Amministrazione comunale richiesta di ampliamento della durata per due stagioni agonistiche della convenzione in scadenza e, quindi, fino al giugno 2022.
“Con questa delibera – sottolinea l’assessore Clara Pastorelli – l’Amministrazione comunale intende confermare il proprio impegno e la propria attenzione verso la squadra della città e in generale verso lo sport, che rappresenta una delle priorità nella gestione del territorio.
In applicazione di quanto previsto dal decreto rilancio e sulla base della richiesta di ampliamento della durata della convenzione formulata dall’A.C. Perugia, il Comune anche in questa occasione ha fatto appieno la sua parte, consapevole dell’importanza che il calcio riveste per i tifosi e del fortissimo attaccamento che li lega allo stadio Renato Curi, simbolo dello sport cittadino”.