Nuovo geoportale al Comune di Terni

Nuovo geoportale al Comune di Terni

Nuovo geoportale della direzione pianificazione territoriale edilizia privata del Comune di Terni, che per l’amministrazione intende essere prima di tutto una risposta alle esigenze dei professionisti e delle imprese del settore. Alla presentazione è intervenuto l’assessore all’urbanistica Leonardo Bordoni. Il servizio è consultabile all’indirizzo www.geoterni.it Attraverso le sue sezioni fornirà informazioni tecniche principalmente sul PRG, condividendo in tempo reale il materiale a disposizione degli uffici. E’ suddiviso in otto sezioni: urbanistica, patrimonio, toponomastica, assetto idrogeologico, titoli edilizi, piani trasparenza, verde pubblico, aree sotto i 300 metri di altitudine.
Attraverso mappe interattive si possono ottenere informazioni di dettaglio per ogni singola unità immobiliare, o sulle aree.
Il portale è ancora in fase di implementazione ed evolverà in un sito web capace di fornire un’ampia gamma di informazioni non solo ai tecnici, ma a tutti i cittadini.
“Il portale Geoterni.it rappresenta uno strumento d’avanguardia in ambito regionale – ha detto l’assessore Bordoni – ed è il risultato di un percorso che parte dalla riorganizzazione del personale della direzione e che si completerà attraverso un accordo con gli ordini professionali ".