Consauto
nomobile

Cronaca

Incidente a Foligno, auto a fuoco a Umbertide: pompieri al lavoro

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 29

Due interventi dei vigili del fuoco nella giornata di oggi.

Il primo per un incendio scoppiato in via Portella della Ginestra a Umbertide: le fiamme sono divampate da una autovettura alimentata a metano.

A Foligno, per un incidente stradale a Foligno. L’auto si è ribaltata. Due le persone coinvolte: una donna affidata al 118 un uomo praticamente illeso.

SASU impegnato in numerosi interventi nel week-end

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Lisa Malfatto
  • Visite: 22

Il Soccorso Alpino e Spelologico dell’Umbria è stato impegnato in numerosi interventi nel corso del fine settimana:
a partire da Sabato quando, intorno alle 10:30 il SASU è andato in supporto del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, per un uomo infortunatosi con la bicicletta sul Monte Catria, versante sopra Chiaserna (PU). Sul posto una squadra di tecnici e operatori del SASU e l’elisoccorso Icaro02 di base a Fabriano con a bordo un medico anestetista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. I tecnici del soccorso alpino ed i sanitari del 118 hanno stabilizzato il paziente che è stato trasportato all’ospedale di Urbino.Sul posto anche Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Successivamente, due squadre del SASU composte da tecnici operatori e sanitari, provenienti da Foligno e Perugia, sono andate in supporto del 118, per un uomo infortunatosi nei pressi della prima cascatella a Pale (PG).
Ieri, invece sono stati tre gli interventi di cui due in contemporanea, la mattina.
Il primo per soccorrere un uomo caduto in un dirupo in zona Castel di Fiori nei pressi Motegabbione (TR), il secondo, in località Cerasa, nel Comune di Gualdo Tadino (PG), per un incidente che ha coinvolto un motociclista.
Nel pomeriggio, poco prima delle 16, la squadra del SASU di presidio a Castelluccio di Norcia è andata in supporto dei colleghi marchigiani per una escursionista infortunatasi sul Monte Vettore all’altezza del rifugio Zilioli. La donna è stata stabilizzato sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e trasportata mediante tecniche alpinistiche fino al punto di rendez-vous con l’elisoccorso del 118 Icaro02 che l’ha trasportata all‘ospedale di Ascoli Piceno.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Cade dalla pianta, impilato da un palo: muore 85enne

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 41

Un uomo di 85 anni è morto nel pomeriggio di domenica a Terni per un drammatico incidente domestico. Stava effettuando delle potature nel suo giardino, quando è caduto ed è rimasto trafitto sui paletti di recinzione. Inutili i soccorsi: all’arrivo dell’ambulanza l’uomo era già morto.

Bimbo investito dal padre: trasferito al Meyer, è grave

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 68

Un bambino di circa un anno e mezzo è stato investito da un’auto durante una manovra, sabato sera, nel territorio comunale di Norcia.

Alla guida dell’auto - secondo quanto riporta Umbria24 - ci sarebbe stato il padre che non avrebbe visto il piccolo nei pressi del veicolo.

Subito la corsa in ospedale a Norcia, poi il trasferimento prima a Spoleto, quindi all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Due incidenti nella notte, per fortuna senza conseguenze

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 29

Due incidenti, spettacolari ma per fortuna senza gravi conseguenze, si sono verificati nella notte a Perugia e a Terni.

Il primo proprio nella città dell’acciaio, dove - in zona Borgo Rivo - uno scooter ha impattato contro una utilitaria. La donna a bordo della moto è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero preoccupanti.

Intorno alle 4, poi, incidente a Castel del Piano, periferia di Perugia, dove una persona è rimasta ferita (anche in questo caso in modo lieve) lungo la strada Pievaiola dopo essere finita fuori strada.

Ben pià grave l’incidente verificatosi a Spoleto nella giornata di ieri, dove a perdere la vita è stato un 78enne che è stato investito da un’auto. Sgomento in città, visto che l’uomo aveva perso la figlia, incinta, nello stesso modo, alla fine degli anni Novanta. Non si conosce la data dei funerali.

Diretta Streaming