Alì Park anche un minorenne nella rete di spaccio

loading...

Ha portato all’esecuzione in tutta Italia di dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere l’operazione antidroga denominata "Alì Park" e condotta dalla squadra mobile di Terni, dalla Guardia di finanza e dalla Direzione distrettuale antimafia di Perugia con il pm Giuseppe Petrazzini. Gli arrestati sono sei cittadini pakistani, due tunisini, un nigeriano e un italiano accusati di associazione inalizzata al traffico di stupefacenti.
L’indagine è iniziata oltre un anno fa e ha portato ad ingenti sequestri di sostanza stupefacente. Per agevolare l’operazione anche l’appoggio di un elicottero arrivato dalla capitale.
L’associazione criminale – riferisce la nota della questura di Terni – importava la droga dall’estero, la lavorava e la cedeva a terzi per rifornire il mercato cittadino e alcune aree della Toscana. La base logistica era un money-transfer nei pressi della stazione ferroviaria di Terni . Gli inquirenti ipotizzano un giro di affari di migliaia di euro al mese. utilizzato per un giro di affari stimato in migliaia di euro al mese.