Consauto
nomobile

Istituzioni e Politica

Salvini all’inaugurazione della nuova sede della lega

  • Categoria: Politica
  • Scritto da Elisa Marioni
  • Visite: 35

Stamattina a Perugia è arrivato il segretario della Lega Matteo Salvini, per inaugurare la nuova sede del partito in via Martiri dei Lager. “Sarà un punto di ascolto per la città”, ha detto, accolto da una folla di militanti e residenti. Molti i temi affrontati tra i quali la sicurezza e la gestione della pandemia del premier Conte. Il servizio

Nuovi vertici alla Lega Giovani Umbria

  • Categoria: Politica
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 27

Sono stati rinnovati nel corso di un congresso i vertici della Lega Giovani Umbria, durante il quale è stato definito il nuovo organigramma del movimento: Coordinatore umbro, Jacopo Pastorelli; suo Vice e Coordinatore provinciale di Perugia, Gianluca Taburchi; Coordinatore universitario, Giacomo Sottili.
Soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore uscente, l’On. Riccardo Augusto Marchetti: "Questa è la miglior gioventù, quella che fa manifestazioni e proteste non contro qualcosa, ma per ottenere i diritti che qualcuno ci vuole togliere".

Il congresso della Lega giovani Umbria

  • Categoria: Politica
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 22

Alla presenza del coordinatore federale, l’on. Luca Toccalini, si è svolto a Perugia il congresso della Lega giovani Umbria, durante il quale è stato definito il nuovo organigramma del movimento. Coordinatore umbro è Jacopo Pastorelli, suo vice e voordinatore provinciale di Perugia, Gianluca Taburchi; Coordinatore universitario, Giacomo Sottili.
"A chi prenderà il mio posto in questa struttura regionale giovanile - ha sottolineato il coordinatore uscente, l’on.
Riccardo Augusto Marchetti - mi sento di lasciare un messaggio di lotta, di speranza, di non resa, mai e per nessuna ragione.
Questa è la miglior gioventù, quella che fa manifestazioni e proteste non contro qualcosa, ma per ottenere i diritti che qualcuno ci vuole togliere".
"Complimenti e auguri di buon lavoro" a Pastorelli sono arrivati dai consiglieri regionali della Lega. I quali hanno sottolineato come il partito "ha lavorato molto per far crescere il movimento giovanile sia nei numeri che nell’organizzazione".

Pd all’attacco della Tesei

"E’ stata nascosta la verità, ai cittadini di Montefalco innanzitutto, ma anche ai cittadini umbri. Chi presiede la Regione non può negare l’evidenza: una colpa politicamente enorme". Così il commissario regionale del Pd, Walter Verini, è andato all’attacco della presidente Donatella Tesei per la questione del buco di bilancio del Comune di Montefalco di oltre 4 milioni di euro. Parole dure per la presidente della Regione, allora sindaco del borgo umbro, sono arrivate anche dagli altri rappresentanti delle opposizioni in Consiglio regionale, nel corso di una conferenza stampa online indetta dai consiglieri comunali di opposizione, per fare il punto sugli esposti presentati alla magistratura e sui piani di rientro dell’ente.

Una legge per le imprese che fanno ricerca

  • Categoria: Politica
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 41

Porta la firma dell’Onorevole Raffaele Nevi l’emendamento di Forza Italia che è stato approvato nel decreto rilancio relativo al credito di imposta per le imprese che investono in ricerca e sviluppo nelle regioni del centro Italia (Umbria, Marche, Lazio).

Diretta Streaming