Perugia Civica e Blu uniscono le forze: le idee per Perugia

Perugia Civica e Blu uniscono le forze: le idee per Perugia

Si tratta di un un raggruppamento forte a sostegno di progetti che vengono considerati importanti e che fanno parte del programma elettorale.
Ieri mattina alla sala della Vaccara di Palazzo dei Priori Adriana Galgano e Nilo Arcudi hanno presentato il «progetto confederativo» sulla base del quale Blu e Perugia civica porteranno avanti una serie di tematiche.
«Il nostro – ha detto il presidente del consiglio comunale Arcudi – è un percorso iniziato dopo le elezioni ed entrambi siamo stati fondamentali rappresentando un mondo civico».
C’è bisogno di un grande focus sulla costituzione di un ufficio dedicato ai Fondi UE; il sindaco è d’accordo con noi, era una sua idea, poi sarebbe dovuta arrivare una consulenza esterna che però non è stata mai attivata. Modena in 5 anni ha ottenuto 20 milioni di euro…».
Perugia Civica e Blu parlano anche di sicurezza, proponendo un commissariato distaccato a Ponte San Giovanni e un punto interforze a Fontivegge, ma anche di trasporti con la proposta di attivare almeno tre coppie di Frecciarossa oltre a collegamenti aerei verso hub come Monaco, Amsterdam, Mosca e Madrid.
Tra le priorità anche un piano di marketing territoriale, mobilità sostenibile, , di politiche per i giovani, di riduzione delle tasse e di integrazione.