Riapre il servizio prenotazione visite: in ospedale tutto liscio

Riapre il servizio prenotazione visite: in ospedale tutto liscio

Seppur a piccoli passi, si ritorna alla normalità. Da lunedì è stato aggiunto un altro piccolo tassello, con la riapertura completa del servizio di prenotazione per le visite ambulatoriali e gli esami diagnostici, molti dei quali erano stati messi in standby durante il lockdown, per non affollare gli ospedali e per evitare assembramenti in locali potenzialmente a rischio contagio.

Ciò ha portato inevitabilmente all’accumularsi di prestazioni, che ora vanno smaltite, secondo urgenza e secondo prenotazione. E così, dagli uffici della sanità umbra, vengono richiamate in sede tutte quelle persone che avevano esami e visite prenotati per i mesi di marzo, aprile e maggio.

La fila al Cup è lunga, il transito notevole, ma non abbiamo registrato disagi particolari (le interviste in onda nel tg delle 19 e delle 20).

Attivo sempre, diventa ancor più utile in questa fase il servizio di prenotazione a distanza, attivo sia telefonicamente – chiamando il numero unico 800.63.63.63 sia via internet, a cui si può accedere creando una identità digitale con il servizio SPID o con la carta d’identità elettronica.