Consauto
nomobile

Salute

Nuove divise al Santa Maria della Misericordia

  • Categoria: Sanità
  • di Redazione
  • Visite: 74

L’Azienda Ospedaliera di Perugia sta distribuendo le nuove divise da lavoro dei propri operatori sanitari che, oltre ad avere nuovi colori, si potranno prelevare in appositi distributori automatici all’altezza dei Blocchi operatori. Per farlo l’operatore (con il badge aziendale) inserisce la divisa utilizzata e ritira quella pulita.
A ciascun operatore sono consegnati cinque completi per il cambio, colorati in base alla qualifica: gli infermieri verde mela; gli operatori socio sanitari arancione; le ostetriche glicine; i riabilitatori azzurro; le dietiste fuxsia;i tecnici di radiologia e laboratorio rossa; gli operatori di sala operatoria blu e i medici celeste. Il colore degli operatori del 118 è il giallo fluo per garantire una alta visibilità anche di notte. Sono confezionate con tessuti ignifughi e idrorepellenti, polifunzionali e impermeabili.
Oltre al personale sanitario vengono sostituite le divise degli addetti alla portineria, centralino, addetti alla manutenzione, cuochi, tecnici e personale amministrativo.

TAGS:

Diretta Streaming