A Gubbio fermento per il 55esimo Trofeo Fagioli

A Gubbio fermento per il 55esimo Trofeo Fagioli

Si alzano le temperature al 55° Trofeo Luigi Fagioli, dove nelle prove ufficiali di sabato è già stato duello tra Christian Merli e Simone Faggioli ma con l’inserimento a sorpresa di Domenico Cubeda nel ruolo di terzo incomodo.

La seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, in corso a Gubbio con 213 piloti al via, attende ora la partenza delle due salite di gara in programma domenica 23 agosto dalle 9.00.

Con i piloti impegnati a trovare il feeling ideale con il tracciato e un’efficace messa a punto sulle vetture, il rovente sabato di prove sotto al solleone del Trofeo Fagioli ha delineato le sfide per la conquista dei punti tricolori in gara, confermando le attese di un duello tra i campioni europei Faggioli, che è anche Tricolore in carica, e Merli per la vittoria assoluta, ma appunto con l’aggiunta di Cubeda. Fra i tre, Merli è stato autore di uno spunto migliore in prova.

Di certo la lotta per entrare in top-5 sarà ravvicinata e coinvolgerà altri protagonisti, a partire dal terzetto formato dalle Fa30 del trentino Diego Degasperi, del trapanese Francesco Conticelli e dell’orvietano Michele Fattorini, miglior pilota umbro di giornata. Non lontano dalle posizioni di vertice si è ’accomodato’ Luca Caruso, il driver catanese miglior interprete del tracciato tra i motorizzati 2000 al volante dell’Osella Pa21 Honda di gruppo E2Sc.