Consauto
nomobile

Calcio

Santopadre a Tmw: “Multe salate ai prossimi rossi, chiedo scusa agli arbitri”

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 629

credit Loris Cerquiglini 


Massimiliano Santopadre parla a Tmw e sorprende tutti: ecco una sintesi della sua intervista sul momento del Grifo:  “Sono molto rammaricato per quello che è accaduto nel corso di tutta questa stagione - spiega ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com -. 
Non capisco tutto questo nervosismo da parte della squadra -continua il numero uno del Grifo-  e chiedo scusa io a nome di tutto il Perugia alla classe arbitrale. Sono incazzatissimo per quanto avvenuto e per questo ho deciso di sanzionare ogni prossimo rosso dovuto alla proteste con una multa da diecimila euro valida sia per i calciatori che per lo staff tecnico e dirigenziale".“

Santopadre aggiunge: “Quello che non vorrei adesso è che il Perugia sia vittima del pregiudizio. I ragazzi hanno sbagliato, ma credo che il club vada comunque rispettato. Siamo diventati antipatici ai direttori di gara e lo capisco, ma come presidente penso sia giusto che io tuteli un club e gli investimenti che sono stati fatti da eventuali errori”.

Poi Santopadre parla di questa stagione che sta diventando balorda:”Abbiamo sbagliato tanto fin dall'inizio del campionato e io me ne assumo la piena e totale responsabilità. Adesso abbiamo sei gare davanti per salvare orgoglio e categoria. Non esiste futuro più pericoloso della prossima gara. Solo dopo potremo ragionare sulla prostagione con il chiaro obiettivo di rimediare agli errori commessi quest'anno".

Pescara cambia allenatore: esonerato Legrottaglie

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 570

La notizia anticipata ieri dal sito gianlucadimarzio.com sta per diventare ufficiale: il Pescara ha deciso l’esonero del tecnico Nicola Legrottaglie, arrivato nei mesi scorsi al posto del dimissionario Zauri.
All’ex difensore di Chievo e Juventus è stata fatale la sconfitta di Cremona. Al suo posto, sempre secondo gianlucadimarzio.com, il presidente Sebastiani ha scelto Andrea Sotti,l che attende solo di raggiungere l’accordo per la rescissione con il Catania.
Il nuovo tecnico farà il suo esordio venerdì sera nella delicatissima sfida contro il Perugia.

Sorteggi play off Serie C: la Ternana giocherà a Monopoli

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 119

Il terzo turno dei playoff vedrà la Ternana affrontare il Monopoli in trasferta il prossimo 9 luglio. Si sono svolti stamani i sorteggi per il terzo step dei play off per la promozione in Serie B. La Ternana affronterà in trasferta il Monopoli giovedì 9 luglio.

Questi tutti gli accoppiamenti:

MONOPOLI-TERNANA

JUVENTUSU23-PADOVA

CARPI-ALESSANDRIA

RENATE-NOVARA

POTENZA-TRIESTINA

In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale le squadre definite “teste di serie”.

Serie C, Ternana avanti con brividi: con Catania è 1-1

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 66

Ternana al terzo turno play off. La squadra di Gallo pareggia in casa contro il Catania 1-1 dopo aver rischiato di andare sullo 0-2 nella ripresa

Etnei più pericolosi nel primo tempo con due palle gol e la rete di Mbende allo scadere 

Nella ripresa ancora Catania pericoloso: la squadra siciliana prende un clamoroso palo alla mezz’ora ma subisce il pari di Ferrante servito ottimamente da Furlan. Rete preziosissima che permette alla Ternana di superare il turno. 

Riccardo Gaucci: festa in piazza a Floriana per scudetto maltese

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Marco Taccucci
  • Visite: 292

E ieri è stato il grande giorno della festa, con Riccardo Gaucci che ha potuto alzare al cielo il quarto scudetto della sua vita, il primo da presidente
Floriana, città maltese dove il secondogenito di Luciano è presidente del club di calcio, è scesa in piazza per festeggiare l’ambito traguardo. Migliaia di tifosi con bandiere e fumogeni hanno potuto celebrare così in piazza la consegna dell’ambita coppa della BOV Premier League, assegnata con l’interruzione del campionato a causa del Covid proprio al Floriana, che al momento dello stop era in testa alla classifica.
Riccardo Gaucci è proprietario del Floriana dalla stagione 2013-14 ed ha riportato lo scudetto a Floriana a distanza di 27 anni dall ultima volta.

Diretta Streaming