Ternana in diretta tv: "crocevia" Monopoli

Ternana in diretta tv: "crocevia" Monopoli

La partita sarà trasmessa su RaiSport dalle ore 20,45 di giovedì. E sarà il “crocevia” della stagione della Ternana, che dopo aver sfruttato i turni casalinghi dei play off giocherà la prima partita fuori casa.
Avversario quel Monopoli a lungo a rincorrere in classifica , ma che tra Gennaio e Febbraio ha scavalcato la squadra di Gallo insiediandosi nelle primissime posizioni.

Stavolta non sarà sufficiente il pareggio, serve una vittoria entro i novanta minuti regolamentari per superare il turno e continuare la scalata alla B.
E se contro il Catania la squadra di Gallo ha sfatato un tabù, quello delle reti su azione che mancavano da diversi mesi, ora ce n’è un altro da infrangere e ben più importante: è la vittoria che alle Fere manca da undici gare ufficiali, da quel 29 gennaio quando al “Liberati” batté il Catania 2-0 in Coppa Italia.

Le due partite di play off hanno portato la qualificazione ma anche una certa sensazione diffusa: serve qualcosa di più per continuare ad andare avanti, con il Catania la squadra è stata aiutata dalla buona sorte anche se la terza partita in pochi giorni si è fatta sentire.
La condizione fisica è apparsa buona e le soluzioni non mancano: con gli etnei sono stati proprio i cambi a "sparigliare" le carte, con Furlan e Ferrante decisivi nell’azione che ha portato al passaggio del turno.

I dettagli e la condizone fisica contano più del gioco adesso . Evitare errori difensivi, sfruttare le palle inattive e le qualità dei singoli.