Ghirelli a Fuori Campo: "Chiediamo riapertura stadi al 25%"

Ghirelli a Fuori Campo: "Chiediamo riapertura stadi al 25%"

Il presidente Lega Pro Francesco Ghirelli è intervenuto nella trasmissione Fuori Campo.

Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

"Siamo stati i primi a chiedere il 25% di tifosi allo stadio con il Comitato 4.0: mentre Dpcm prevede la possibilità di dare alle regioni fino a mille spettatori, noi facciamo notare che in molti stadi di serie C mille tifosi sono troppi, ecco perché usiamo il criterio della percentuale, con un limite a 2500, che sono un livello gestibile anche sui flussi di ingresso e uscita".

"Questa mattina ho parlato con Tagliavento, ieri ho parlato con Santopadre, se loro ritengono opportuno posso intervenire anche io sulle istituzioni, per spingere verso la riapertura degli stadi anche in Umbria".

"Le rose? Se davvero si passerà da 22 a 24 lo vedremo domani. Per ora preferisco non parlarne. Intanto sono contento che si sia giocato, i tifosi non avrebbero capito uno sciopero dopo tutto quello che abbiamo fatto per ricominciare dopo lo stop".

"Noi per avere un futuro dobbiamo essere la lega che forma i talenti. Penso ad esempio a Frabotta, che ha debuttato in Serie A con la Juve e che si è formato in Serie C".

"Il mio obiettivo è evitare che falliscano i club. La storia degli ultimi anni dice che il gran numero di fallimenti riguarda squadre che scendono dalla serie C. Su questo dobbiamo interrogarci".

Vi ricordiamo che è possibile seguire in diretta la trasmissione anche sul sito ufficiale e sulla pagina facebook oltre che sul Canale 10.