Riccardo Gaucci si è dimesso dal Floriana (VIDEO)

loading...

Riccardo Gaucci si è dimesso dal Floriana.
La notizia, trapelata nel pomeriggio di domenica, è stata confermata con una conferenza stampa.

Di seguito i passaggi salienti:

"Dopo sei anni vissuti sempre al massimo, mi trovo qui stasera perché ho dovuto fare un passo indietro: ho parlato con la squadra ed ho espresso la mia volontà di non essere più il presidente del Floriana. Non sono più lo stesso. Ci sono delle motivazioni antiche, non sono un pazzo che si sveglia la mattina e prende una decisione così drastica".

"La prima è riferita al progetto stadio, che abbiamo depositato all’autorità di Malta, per cui non abbiamo avuto risposte: tante promesse, tante parole, ma pochi fatti".

"Il secondo motivo è legato alla mia famiglia: le mie figlie sono cresciute, hanno bisogno di me, dopo tanto tempo che le ho trascurate".

"Il terzo motivo è stata l’eliminazione dall’Europa League che mi ha turbato moltissimo: secondo me noi saremmo potuti essere il primo club maltese a entrare nella storia. Il mio grande rammarico è aver permesso alla squadra di giocare la partita di campionato contro lo Gzira… sono convinto che senza quella partita avremmo vinto nei novanta minuti".

"Siamo arrivati a un passo dalla storia, per non far più considerare Malta come un calcio minore. Questo purtroppo non è successo".

"Nel 2014 stavamo lottando per non retrocedere e nel giro di pochi anni siamo riusciti a portare a casa i trofei più importanti, siamo arrivati in Europa League, in Coppa dei Campioni, abbiamo passato un turno europeo e purtroppo abbiamo perso ai rigori, altrimenti saremmo stata la prima squadra maltese ad arrivare alla finale per accedere ai gironi".