Skin ADV

LE PAGELLE: Guberti prova a inventare, difesa perfetta. Ma gli attaccanti...(FOTO CERQUIGLINI)

 BRIGNOLI: 6 Una parata su Diaw (39') nella quale è super reattivo. Spettatore non pagante

FAZZI: 5,5 Sbaglia una copertura preventiva, ma Dezi rimedia. Guadagna due buone punizioni, ma non incide. Diaw gli parte in apertura di ripresa, Monaco libera. Nel finale gli capita un gran pallone sulla testa,  ma lo colpisce centrale.

VOLTA: 6,5 Di testa al 18' (alto). Caputo è un brutto cliente e bada al sodo. Ci riprova al 63', Iacobucci alza in corner. Dalle sue parti non si passa.

MONACO: 6,5 Chiude su Belli, ispeziona l'area e allontana  un cross di Diaw in avvio di secondo tempo. Infine recupera su Caputo arpionando un pallone che era quasi passato.

DI CHIARA: 6 Pennella un bel cross al 7', poi un pallone filtrante per Mustacchio due minuti dopo. Ri-pennella per Nicastro al 50'. Sbarella un paio di palle inattive, che diventano decisive per creare opportunità da rete.

BRIGHI: 6 Sbaglia qualcosina in avvio. Troppi cambi non lo agevolano, ma è la bussola e si adatta a leggere i momenti del match. Al 52' prova il destro dal limite, fuori di poco. Avanti e dietro dove con un recupero fa prendere il rosso ad Ammari.

GNAHORE: 5,5 Diversamente da Terni parte meno timido. Al 31' un interrompe un pericolosissimo contropiede di Diaw, ma perde anche un paio di palloni. Tecnico, ma lentino (63' ACAMPORA 5,5 Questa volta non incide, a referto solo un bel cross nel finale per la testa di Fazzi)

DEZI: 6 Un recupero difensivo importante su Diaw (11'), quindi un tiro dai 25 metri che costringe Iacobucci alla respinta. A referto anche un bel  cross che Volta gira fuori di testa. Prova a mettersi tra le linee per aprire il gioco. Nella giornata grigia generale sembra il più lucido.

MUSTACCHIO: 5,5 Nella posizione di Guberti, cerca più l'area di rigore (tiro all'8' alto). Nel primo tempo si eclissa. Al 61' triangola con Forte e mette un bel pallone in arra  respinto in corner. Troppo poco.

NICASTRO: 5,5 Con Mustacchio nel tridente deve anche costruire oltre che andare a chiudere verso l'area. Che al  50' attacca  alla sua maniera ,ma  Iacobucci salva sul suo colpo di testa (63' GUBERTI 6 Si presenta con un lancio dentro l'area leggermente lungo e con un cross perfetto per la testa di Volta che impegna Iacobucci. Con lui è un'altra musica)

FORTE: 5,5 Dovrebbe essere servito dentro l'area ed invece è costretto a muoversi da pivot, cosa che non è nelle sue caratteristiche (72' DI CARMINE NG Ci mette un po' a carburare, una buona giocata all'85. Deve ritrovare la condizione, in ogni caso: bentornato

BUCCHI: 5,5 Cambia diverse pedine è il primo tempo il suo Perugia non trova il bandolo della matassa. Dopo 18 minuti della ripresa si affida a Guberti e Acampora, quindi a Di Carmine. Non ha potuto schierare il suo uomo migliore, Del Prete, fermato da un problemino. L'assenza  del capitano si è fatta  sentire.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545