Skin ADV

LE PAGELLE: Brignoli para tutto, Di Carmine un leone solitario. E Terrani...

BRIGNOLI 7 : Un errore dopo due minuti, anzi due nella stessa azione rischiando con Litteri. Si riscatta sulla punizione di Bartolomei due minuti dopo. Blocca un destro dalla corta distanza dello  stesso Bartolomei. E' l'ultimo baluardo, come al 70' quando in due tempi intercetta il diagonale dello scatenato Kouame e poi ancora su Bartolomei (errore di Brighi)

MONACO 6 : Si perde Litteri in occasione del gol, ma è tutta la fase difensiva che non funziona. Dvorrebbe uscire con più coraggio e con più velocità, ma sente di non rischiare. Meglio nella difesa a quattro, anche se al 70' Kouame gli parte saltandolo come un birillo.Sbaglia il rinvio due minuti dopo e il Cittadella per poco non inquadra la porta . Di testa impegna di testa Alfonso all'83'. Finale in crescendo.

VOLTA 6,5 : Nell'inedito ruolo di difensore centrale della difesa a tre soffre nei sincronismi. Nella ripresa torna all' antico  e deve metterci tutta la sua esperienza per tenere il reparto.

DI CHIARA 6,5 : Terzo difensore, il gol arriva dalla sua parte. Quando si alza trova giovamento anche Fazzi. Anche con la difesa a quattro resta in trincea  non commettendo sbavature e limitandosi all'essenziale. Quando sale oltre la metà campo fa la differenza.

FAZZI 5,5 : Perde palla e non riesce a recuperare la posizione in occasione del gol. Fatica tremendamente a prendere campo , ma sfiora il gol al 34'. Nella ripresa fa il quarto di destra, ma Benedetti lo mette alle corde. Rischia al 68 quando incrocia la strada di Litteri. Due buoni recuperi nel finale in una partita di grandissima sofferenza.

DEZI SV : Si infortuna al 28, dopo un inizio di gara faticoso e non per sue responsabilità (ACAMPORA 6 Un giallo appena entrato, nella ripresa spreca un contropiede al 65' e poi calcia alle stelle imbeccato da Guberti. Non sempre lucido, ma efficace e sempre nella zona della palla.

GNAHORE 6 : Una buona occasione in apertura, ma è macchinoso ed un suo errore costringe al giallo Acampora. Entra nella rete del pareggio e poi gioca di fisicita'

BRIGHI 5,5 : Sbroglia due tre situazioni, sembra la mamma che deve prendere ago e filo per chiudere qualche "buco". Nella ripresa perde qualche pallone, all'84' un suo errore in uscita sta per costare carissimo. Una partita difficile

MUSTACCHIO 5,5 : Inizia spingendo e ingaggia una bella sfida con Benedetti. A referto due cross per Di Carmine. Nella ripresa non aiuta Fazzi in fase di copertura e cala alla distanza. Sostituito al 74' NICASTRO SV)

TERRANI 6: Una giocata alla Ronaldo al 5' (tacco a rientrare e cross di sinistro) . Il Perugia è in difficoltà e si affida alle palle lunghe che lui non gradisce. Meglio nel finale di tempo quando la squadra guadagna più campo. Si guadagna il rigore con un guizzo al 49' in una delle poche situazioni in cui poteva esprimere le sue qualità'. Al 69' GUBERTI 6 Non e la partita adatta alle sue caratteristiche, quando la palla arriva buona prova ad imbeccare Acampora

DI CARMINE 6,5 : Quando Mustacchio lo pesca con un pallone tutt'altro che facile lui anticipa Alfonso e sfiora il pareggio. Ci riprova al 39', palla fuori di pochissimo. Anche ad inizio ripresa tenta l'anticipo sil cross di Fazzi. Trasforma il rigore del pari e fa 11 in campionato. Un leone perche non molla mai e battaglia con tutti.

BUCCHI 6 : Il Perugia parte benino (non come ad Avellino), dopo il gol la squadra si perde e imbarca sulle ripartenza locali. Il sintomo che qualcosa non va deriva dai troppi lanci lunghi . Nella difesa torna al 4-3-3 e la squadra pareggia su rigore. I dieci minuti che seguono l'1-1 sono da incubo, soprattutto dalla parte di Fazzi . Prova a sistemare le cose con Guberti, ma il tipo di partita non favorisce l'ex romanista. Vede Mustacchio in apnea e lo rileva con Nicastro, unica scelta possibile. Il primo risultato "rubacchiato".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545