Skin ADV

LE PAGELLE: Di Carmine alla Dzeko, Brighi e Di Chiara da Serie A (FOTO CERQUIGLINI)

BRIGNOLI: 6,5 Sempre attento fino alla palombella di Ceravolo. Gioca sempre con grandissima personalità e da sicurezza alla squadra, anche se a volte si concede qualche eccesso (come il rinvio basso a inizio ripresa) Le palle vaganti dentro l'area sono tutte sue

DEL PRETE 7 : Il cross del gol, stupendo. Quindi una sfida continua con Pezzi che da quella parte è l'uomo in piu. Se sta bene è assolutamente insostituibile.

VOLTA : 6,5 Un errorino in apertura. L'attacco del Benevento mette paura, ma lui sembra l'operatore del passaggio a livello, che abbassa la sbarra quando passa il treno, come al 91' deviando la pericolosa girata di Ceravolo.

BELMONTE : 6,5 Ceravolo lo salta e il Benevento pareggia al 24'. Gran giocata dell'ex ternano. Si riscatta con il prodigioso assist del 35' per Di Carmine. Nella ripresa decisivo il suo intervento di spalla per fermare Ceravolo che è costretto a stendere all'81'. Secondo giallo, ma partita importante.

DI CHIARA : 7,5 Segue l'ispiratissimo Guberti che al 10' gli recapita un pallone d'oro da mettere dentro. Al 42' penetra in area e conclude di poco alto. Al 55' pennella un grandissimo cross per Di Carmine. Segna anche un gol quasi "impossibile" (dalla linea di fondo), ma è in fuorigioco. Da Serie A.

BRIGHI : 7,5 Dirige il traffico, da lui inizia l'azione del vantaggio. Poi, al 21', toglie dai piedi di Falco la palla dell'uno a uno. Un destro dal limite al 28' parato da Gori. Sempre nel vivo, anche quando la partita si fa piu fisica e c'è da vincere qualche duello.

RICCI : 6,5 Geometrico e pulito, deve migliorare nelle soluzioni offensive. Rimedia ad un erroraccio di Brignoli. Rilevato al 56 da GNAHORE: 6,5 Serve piu fisicità è il suo impatto è molto positivo.Gestisce un gran pallone dentro l'area che si trasforma nel 3-1 di Acampora. Dopo venti minuti "a tutta birra" va in riserva e nel finale arranca un po'. Spregiudicato.

ACAMPORA : 7,5 Prova il sinistro dopo 4 minuti, Gori para. A referto anche una bellissima apertura di prima per Guberti dalla quale si sviluppa una palla gol "limpida". Nella ripresa suggella la sua grande prestazione con la stilettata del 3-1. Instancabile

GUBERTI : 6,5 Nei primi minuti suona la sua sua musica: finte, dribbling e un sinistro al volo di poco alto. Le sue giocate nella metà campo avversaria sono "la soluzione" . Con il passare del tempo si gestisce fino al cambio del 65' TERRANI: 6,5  Protagonista  nell'azione del 3-1. Quindi impegna Gori con un destro dal limite. Tempi e scelte giuste. Infine  il sacrificio da esterno dopo il rosso a Belmonte. Ancora una volta promosso a pieni voti.

NICASTRO : 7,5 Segna subito un grandissimo gol di testa, ci riprova subito dopo. Pezzi lo costringe a sacrificarsi ed a "farsi" tutta la fascia. Nella ripresa recupera le energie per essere ancora protagonista in tutte le azioni d'attacco, sia quando si accentra per suggerire, sia quando cerca di chiudere l'azione. Esce dopo il rosso a Belmonte (MONACO 6 Entra concentratissimo e disputa un bel finale di gara.

DI CARMINE : 8 Un'azione prepotente al 5' , poi la " gemma" del 36' quando imbeccato da Belmonte fa il 2-1 d'esterno. E poi il solito lavoro "sporco" ,per utilizzare un termine poco appropriato. Nella ripresa costringe subito Lucioni al giallo. Al 55' segnerebbe pure sul bellissimo traversone di Di Chiara, ma Pezzi si "immola" e salva Gori. Ci riprova con un destro sporcato da Camporese poco dopo, quindi di testa su corner di Guberti (60'). Sfiora la porta a ripetizione e gioca alla  Dzeko, facendo a sportellate e mettendo in difficolta' Lucioni . Il protagonista, da clonare. 

BUCCHI : 8 Prepara la partita per aggredire l'avversario. Il primo tempo è uno spettacolo . Dopo 11' della ripresa rileva Ricci con Gnahore e poi Guberti con Terrani. E i neo entrati confezionano il 3-1 di Acampora. Gestisce alla grande i momenti topici. Non ci sono più aggettivi per questo ragazzo. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545