Skin ADV

Giunti: Avevamo studiato Mammarella. Episodi determinanti, ma noi non c'eravamo (FOTO)

QUESTE LE DICHIARAZIONI DI FEDERICO GIUNTI AL TERMINE DI PERUGIA-PRO VERCELLI 1-5:

"Sono abituato a parlare poco sia quando vinco che quando perdo. Nel post partita i ragazzi erano chiaramente giù di morale, come ci si può aspettare dopo una sconfitta così. Oggi abbiamo commesso troppe ingenuità, non siamo stati tecnicamente veloci di idee per spaccare la partita. Lo sparti acque della gara è stata l'espulsione di Pajac. Già eravamo in svantaggio in più con un uomo in meno diventa tutto più difficile. Rispetto ad altre partite c'è stata meno presenza in area e forse siamo stati un po' meno fortunati nell'attaccare lo spazio giusto. Non siamo riusciti a preparare il gioco come siamo abituati a fare. Ora si va avanti e da domani si pensa alla prossima gara. 

Mi assento di ringraziare il pubblico perché ha sostenuto i ragazzi fino alla fine ed ha capito il nostro momento di difficoltà.  Ci aspettavamo altro da questa partita, ne veniamo fuori un po' con le ossa rotte perché abbiamo fatto una prestazioni fuori dalle nostre potenzialità. Avevamo le armi per trovare le soluzioni anche con una squadra come questa che si chiude così tanto, ma non le abbiamo usate. Non penso che i ragazzi siano scesi con presunzione. Oggi abbiamo preso gol in un'azione che avevamo preparato, sul primo c'è stata una disattenzione da parte della difesa in generale, ma al di là dell'episodio, poi non abbiamo gestito bene. Abbiamo corso tanto e male perché gli abbiamo concesso tante volte di ripartire, non attuavamo le marcature preventive, tante palle sporche ed arrivavano sempre prima loro. Abbiamo messo tantissimi cross inutili perché non avevamo nessuno li che ci provava.

Devo rivedere il gol per capire di chi è la responsabilità, ma ripeto, l'episodio ci sta. Oggi è stato pesante l'episodio dell'espulsione.  Mi sono arrabbiato tanto perché ho avuto la sensazione che avesse si sbracciato, ma non fosse stata così violenta, e poi penso che ci si sia stato prima anche un fallo clamoroso da parte dell'avversario.
Ho fatto la scelta di far riposare Monaco, perché lui è Volta hanno sempre giocato, questa scelta la rifarei tranquillamente.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545