Skin ADV

PAGELLE: Diamanti c’è, Cerri fa tutto molto bene. In difesa però...(FOTO)

di Luigi Luccarini

LEALI 5,5
La terribile uscita alla mezz’ora che favorisce la rete di Addae dà la misura di come tutto il pacchetto difensivo del Perugia deve smaltire qualche ruggine in questo scorcio di stagione.
In ogni caso siamo piuttosto lontani dalle sensazioni che era riuscito a dettare nella fase migliore sua e della squadra.


BELMONTE 5,5
Sembra spaesato, come se non si trovasse a suo agio nella difesa a 3. Non si ricorda un suo colpo di testa in area e neppure qualche anticipo decisivo su attaccanti avversari. Però sfiora il gol.

MAGNANI 5,5
Si sperava che certe difficoltà che il pacchetto arretrato accusa da un po’ di tempo, soprattutto sulle palle alte, venissero meno con il suo rientro in campo. Deve ritrovare un o di condizione

VOLTA 5,5
Non si distingue in alcun modo in una difesa che dovrebbe in qualche modo riuscire a guidare per esperienza e qualità dimostrata in tante circostanze. E quindi resta coinvolto dalla giornataccia del reparto. Tira una specie di rigore in movimento a metà della ripresa senza trovare lo spazio giusto per battere Agazzi.


MUSTACCHIO 6,5
L’assist a Cerri in occasione della rete del vantaggio di Perugia e qualche altra buona iniziativa, mischiata alle solite imprecisioni. Ed alla consueta generosità nei ripiegamenti. Pericoloso anche in fase conclusiva ad inizio ripresa. Tutto sommato una prova positiva, certamente migliore rispetto ad alcune ultime esibizioni.

COLOMBATTO 5,5
Dà sempre la sensazione di impegnarsi a fondo e voler combinare tanto, ma poi finisce per restare piuttosto avulso dalla manovra.

BIANCO 5,5
Continua ad essere molto impegnato in un lavoro di contenimento che evidentemente nuoce alle sue capacità di ragionare palla al piede. E continua anche ad essere troppo falloso e a rimediare ammonizioni che inevitabilmente poi ne condizionano il rendimento. E uno comunque che non si tira mai indietro. (65° GUSTAFSON 5,5
entra dopo aver tirato il fiato per un’ora, ma non riesce ad incidere più di tanto).

PAJAC 5
Anche se è alla ricerca della migliore condizione, è comunque un calciatore fisicamente e tecnicamente in grado di far alzare la squadra. Paga sempre qualcosa in fase difensiva per queste sue attitudini, ma è comunque insostituibile in questo Perugia nonostante la giornata sia negativa. Mezzo punto in meno per una scelta sbagliata in un a tu per tu con Agazzi nel secondo tempo.(68° TERRANI 6 entra nel momento di maggior sforzo offensivo del Perugia e quando l’Ascoli si è tutto ritratto e quindi non può sviluppare la sua migliore qualità che è legata alla velocità negli spazi. Dimostra comunque buona gamba).


DIAMANTI 6,5
Nel primo tempo combina poco. Nella ripresa cerca di entrare un po’ più nel vivo del gioco e riesce a farlo con qualche importante iniziativa, una delle quali dà il via all’azione del 2-1 di Cerri. Tutto sommato una prestazione positiva, anche se a strappi (80°BUONAIUTO SV Prova a mettere a frutto la sua maggior freschezza in un finale in cui però i compagni non ne hanno più. E non si può pretendere che trovi sempre il jolly da solo).

CERRI 7,5
Per una volta si giova di un po’ di spazio, probabilmente agevolato dalla presenza in campo di Diamanti che accentra su di sé attenzioni che in genere gli vengono interamente riservate. Ne approfitta per realizzare un gran bel goal. In occasione della seconda rete personale dimostra anche doti da rapinatore d’area.

DI CARMINE 6
Si dedica ad un lavoro di disturbo della difesa avversaria e in corse sfrenate verso la porta quando si apre il contropiede. Spesso però opera disperatamente solo e poco può. Poco incisivo nella fase di maggior pressione della sua squadra.

BREDA 6
Era una partita che il Perugia avrebbe potuto vincere e forse anche il tecnico ci credeva e lo sperava. E lo svolgimento dei 90 minuti conferma l’abisso di valori che c’è tra le due squadre. La sua gioca un buon calcio d’attacco, ma a discapito della fase difensiva. E comunque dimostra, facendosi raggiungere due volte in modo quasi inopinato, gli annosi difetti di personalità più volte palesati in questa stagione.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545