Skin ADV

Auguri Capitano, Frosio fa 70: Anni indimenticabili, oggi tifo...Perugia! (FOTO)

 

Giornata speciale oggi per una delle bandiere del Perugia. Pierluigi Frosio, storico capitano del Grifo dell'imbattibilità, compie 70 anni.

Nato a Monza il 20 settembre (stesso giorno di Curi) del 1948 Frosio ha vestito la casacca biancorossa per ben 9 stagioni, sei delle quali in Serie A. Con il Perugia ha conquistato la prima storica promozione in Serie A e lo straordinario traguardo dell'imbattibilità nella stagione 1978-79, conclusa con il secondo posto alle spalle del Milan.

Calcisticamente per me Perugia è stato un grande traguardo: sono stato capitano di una società che a quei tempi diventò simpatia anche per quello che fece fuori dal campo, sono stati anni indimenticabili. La promozione in A – aggiunge Frosio – insieme all'anno del secondo posto furono cavalcate entusiasmanti. Nel 78-79 chiudemmo secondi senza mai perdere. In quel momento chiudere senza sconfitte fu un' impresa quasi impossibile; il fatto che l'abbia raggiunto una squadra di provincia e non una squadra di una città metropolitana rende il merito ancora maggiore.

Infine il Perugia di oggi: “Allo stadio non lo vedo da anni , ma lo seguo spesso in tv e mi auguro che torni presto in Serie A. Certamente a chi mi chiede per chi faccio il tifo, la mia risposta è... Perugia!"

Pierluigi Frosio ha collezionato con la maglia del Perugia 296 presenze, delle quali 170 in A 126 in B realizzando 8 reti, 5 in Serie A e 3 in B.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545