Serie B, il derby Perugia-Ternana arriva a dicembre. Le reazioni
Il campionato di serie B inizia sabato 21 agosto con Ternana-Brescia e Pordenone-Perugia. Ultima giornata (la 19esima di andata): Ternana-Ascoli e Monza-Perugia. Finale di stagione quindi nelle Marche per le Fere e in casa con la squadra di Galliani e Berlusconi per il Grifo. Il derby arriva a metà dicembre al Curi.
Si prosegue con Reggina-Ternana e Perugia-Ascoli, quindi alla 3° Ternana-Pisa e Frosinone-Perugia. Alla 4° c’è Monza-Ternana e Perugia contro una fra Chievo/Cosenza (al momento nel calendario c’è una "x").
5° Cremonese-Perugia e Ternana-Parma.
6° Perugia-Alessandria e Ternana-Spal.
7° Benevento-Perugia e Cremonese-Ternana.
8° Perugia-Brescia e Pordenone-Ternana
9° Lecce-Perugia e Ternana-Vicenza.
10° Cosenza/Chievo-Ternana e Perugia-Reggina.
11° Spal-Perugia e Ternana-Como.
12° Alessandria-Ternana e Como-Perugia.
13° Ternana-Cittadella e Perugia-Crotone.
14° Lecce-Ternana e Perugia-Cittadella.
15° Ternana-Crotone e Pisa-Perugia.
17° Ternana-Benevento e Parma-Perugia.
Alla 18esima c’è il derby Perugia-Ternana: andata al Curi nel turno del 18 dicembre (c’è ancora l’opzione anticipi/posticipi); ritorno il 30 aprile al Liberati.
"Bello incrociarci verso la fine – ha detto il vicepresidente del Grifo Mauro Lucarini – le partite sono tutte difficili. Siamo contenti per come è andata. Nel rispetto per loro, la Ternana è una grande squadra. Se ci sarà il pubblico ci aspettiamo una coreografia importante".
"Un campionato difficile – dice, sponda Ternana, il vicepresidente Tagliavento – Il derby sarà importante per noi, senza perdere di vista il fatto che per una neopromossa sono importanti tutte le partite».
In serata è arrivato anche il messaggio del ds biancorosso Giannitti: "Il 21 agosto avrà inizio il 90 campionato di SerieB. Anche quest’anno sarà una competizione lunga e agguerrita con tante squadre blasonate e altrettante piccole realtà con grande voglia di fare bene. Io mi auguro che lo spettacolo in campo sia supportato dai tifosi sugli spalti che da sempre sono un elemento imprescindibile del gioco. Noi come Perugia Calcio dobbiamo subito calarci nella mentalità della B per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza”.