Covid, una nuova vittima in Umbria: tasso positivi a 1,9%
Dopo settimane in cui la casella dei decessi era rimasta immutata, il Covid in Umbria fa registrare una nuova vittima, che porta a 1.425 il bilancio delle vittime dall’ inizio della pandemia. E’ quanto riporta il sito della Regione aggiornato al 10 agosto.
Aumentano da 30 a 31 anche i ricoveri nei reparti ordinari mentre è stabile il dato delle intensive con un solo paziente.
Nell’ ultimo giorno sono stati registrati 142 nuovi positivi e 80 guariti, con gli attualmente positivi che salgono a 2.129, 61 in più del giorno precedente.
Sono stati analizzati 2.648 tamponi e 4.807 test antigenici, con un tasso di positività dell’ 1,9 per cento (era il 2 per cento lunedì e 1,13 lo stesso giorno della scorsa settimana).
Intanto l’ Usl Umbria 2 ha annunciato che proseguono le attività di contact tracing e le indagini epidemiologiche dopo i casi di positività al Covid riscontrati nel camping di Piediluco. Il numero dei contagi è salito a 23 dai 16 di sabato scorso. Si tratta di ragazzi e bambini – spiega l’ Usl – tutti giovanissimi, per lo più totalmente asintomatici o, in alcuni casi, paucisintomatici.