Crisi energia e impatto su economia stasera a "In Umbria" (ore 21)
La crisi dell’energia con il boom dei prezzi e l’impatto sulle imprese della nostra regione sarà il tema al centro della puntata di stasera di "In Umbria", il talk show del giovedì di Umbria tv in onda alle 21 e condotto dal nostro direttore Giacomo Marinelli Andreoli.
Nell’anteprima viaggio in una delle aziende energivore umbre colpite fortemente dall’aumento dei prezzi, le Cartiere di Trevi, con l’intervista all’amministratore Franco Graziosi.
Quindi il dibattito in studio, con ospiti il prof. Franco Cotana, ordinario di Ingegneria all’Università di Perugia ed esperto in tema di rinnovabili, Fabrizio Pedetta, direttore generale del gruppo Colacem, Leonardo Faccendini, dell’Antico Pastificio dell’Umbria e membro del direttivo Cna e Luciano Zepparelli, amministratore di Techne, società che sta realizzando la prima comunità energetica nella nostra regione. In collegamento anche la nuova segretaria nazionale del settore autotrasporti, Carlotta Caponi. A chiudere un servizio speciale dal lago Trasimeno con la testimonianza della locale cooperativa di pescatori che ha deciso di modificare i propri approvvigionamenti energetici per sostenere la propria attività.
Appuntamento stasera alle 21 su Umbria tv.