Parto precipitoso: bimba nasce nel parcheggio del Pronto Soccorso
Parto precipitoso all’Ospedale di Perugia. Nella serata di venerdì 15 aprile, intorno alle 20.15, nel parcheggio interno del Pronto Soccorso è venuta alla luce una splendida bambina. La madre, una giovane donna perugina, è stata accompagnata in auto dal marito, ma non ha fatto in tempo ad entrare in Ospedale che ha partorito nel parcheggio, assistita da un’equipe di medici e infermieri.
È stato un infermiere del 118 il primo ad accorrere in aiuto alla madre ed allertare i colleghi del Pronto Soccorso. A far nascere la bimba sono state le infermiere e il medico dell’emergenza di turno che ha assistito al parto. Madre e figlia, una volta stabilizzate in Pronto Soccorso, sono state trasferite nei reparti di Ostetricia e Ginecologia e Neonatologia.
La piccola, di nome Viola, è stata presa in carico dalla struttura complessa di Neonatologia e Unità di Terapia Intensiva Neonatale, mentre la madre, dopo il parto, è stata assistita dalla ginecologa di turno insieme alle ostetriche. Entrambe le pazienti sono in buona salute.
Il padre della bambina ha ringraziato gli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.