Dilatazione sul viadotto del raccordo, verifiche in corso
Un video, diventato virale, ha creato allarme nella serata di venerdì. Ritrae una dilatazione su un giunto di cemento del viadotto della superstrada, a Passignano Ovest, al chilometro 28 del raccordo Perugia-Bettolle, all’altezza della zona industriale.
Dilatazione apparentemente eccessiva, che dà quasi la sensazione che il viadotto possa aver subito dei danni o stia per cedere. La notizia è stata segnalata alle autorità competenti, immediatamente intervenute sul posto: ci sono l’Anas, la polizia stradale, i carabinieri e il l’assessore ai lavori pubblici del comune di Passignano.
In corso in queste ore accertamenti da parte di Anas per verificare se possano esserci problemi di sicurezza, ma intanto il tratto è rimasto aperto. Si contrappongono due posizioni: da un lato i più preoccupati, che parlano di pericolo imminente, dall’altro chi invece dice che si tratta di una normale dilatazione e addirittura prospetta un "procurato allarme".
Il tratto, direzione nord, è oggetto in questo periodo di alcuni interventi da parte di Anas, con restringimenti di carreggiata.