Stop a Tacito per tutta l’estate, bus sostitutivo fino a Foligno
Per tutta l’estate l’Intercity 580 che ogni mattina collega Terni a Milano Centrale non partirà più dalla città dell’acciaio bensì da Foligno.
La novità entrerà in vigore dal 14 giugno, in coincidenza con il via dell’orario estivo. Normalmente, il Tacito parte da Terni alle 5.05 e arriva a Milano Centrale alle 12.15 dopo essersi fermato a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia, Terontola, Arezzo, Firenze, Prato, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Piacenza e Lodi.
La tratta Terni-Spoleto-Foligno sarà coperta nel corso dei mesi estivi da un autobus che partirà da Terni alle 4.30 e arriverà a Foligno alle 5.45, dove la partenza dell’Intercity è prevista per le 5.59.
Lo stop, come ha spiegato l’ufficio stampa regionale di FS, è stato deciso per consentire a Rfi di prolungare l’orario durante il quale vengono fatti dei lavori strutturali lungo la linea; cantiere che da parecchio tempo sta lavorando nelle ore notturne e che, salvo problemi, dovrebbe concludersi a settembre, permettendo così al Tacito di ripartire da Terni.