Con le dame si alza il sipario su settima edizione "Perugia1416"

Con le dame si alza il sipario su settima edizione "Perugia1416"

Con la cerimonia di presentazione delle prime dame dei cinque Rioni si è aperta la settima edizione di Perugia1416, la rievocazione storica che ricorda l’ingresso di Braccio Fortebracci a Perugia dopo la battaglia di Sant’Egidio, in programma nel capoluogo umbro dal 9 al 12 giugno.

A sfilare sulla scala della Sala della Vaccara, in piazza IV Novembre sono state Francesca Galassi del Magnifico Rione di Porta Eburnea, Caterina Orazi del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna, Chiara Pitarchini del Magnifico Rione di Porta Sant’Angelo, Valentina Di Mambro del Magnifico Rione Porta Sole e Sara Becchetti del Magnifico Rione Porta San Pietro.

Alla cerimonia è seguita la messa e la benedizione del Palio e degli stendardi dei Rioni in cattedrale.

In attesa dell’ingresso in città di Braccio Fortebracci con i Bracceschi, formati dalla Compagnia del Grifoncello e dalla Militia Bartholomei, domani alle ore 21,45 in piazza IV Novembre, il programma è entrato nel vivo.  La prima giornata della manifestazione si è chiusa con il Gran concerto di musica antica in programma  nella chiesa di Sant’ Antonio Abate, situata in Corso Bersaglieri.