Omphalos festeggia i 30 anni con due giorni di appuntamenti
Venerdì 16 settembre alle ore 19 evento centrale dei festeggiamenti per i 30 anni di Omphalos: Gran Galà presso Posta Donini (Perugia). Tanti ospiti, personalità del territorio umbro e nazionale, e intrattenimento per celebrare il trentennale dell’associazione per i diritti Lgbti.
Sabato 17 settembre dalle ore 15 momento interno riservato alle socie e ai soci con i lavori del X Congresso dell’associazione, che approverà il nuovo progetto associativo e rinnoverà gli organi sociali (presidenza e segreteria) per il triennio 2022-2025.
Il Congresso si terrà presso la sede dell’associazione in via della Pallotta 42 (Perugia). Infine, sempre sabato 17 settembre, è in programma uno speciale BeQueer celebrativo per i 30 anni dell’associazione al Lido Village di Ponte San Giovanni (Perugia).
Omphalos nasce nel settembre 1992 in un piccolo appartamento nella periferia di Perugia con il nome ‘Circolo Solidarietà Totale’. Tra i suoi fondatori il primo presidente Roberto Saverio Tersigni e l’ex sindaco di Perugia Wladimiro Boccali. Da allora sono passati 30 anni di attivismo, lotta e servizi al fianco dei diritti della comunità Lgbti (lesbica, gay, bisessuale, trans* e intersex) dell’Umbria.