Pagelle: Strizzolo che gol, Paz si conferma. Bartolomei "rianima" il centrocampo

Pagelle: Strizzolo che gol, Paz si conferma. Bartolomei "rianima" il centrocampo

GORI: 6,5
Mette i guantoni sul tiro di Bidaoui (10’), si ripete su Gondo al 39’. La sua porta resta inviolata per la prima volta dopo cinque partite.

SGARBI: 6
Primo tempo senza sbavature pur dovendo fare i conti con lo sgusciante Bidaoui. Un’unico errore intorno al 60’ quando gli intercettano un passaggio in uscita: per fortuna l’Ascoli non ne approfitta.

CURADO: 6
Si addormenta su Gondo al 39′, ci deve mettere una pezza Gori. Ha una colossale occasione allo scadere ma manca clamorosamente il pallone. Gondo è un brutto cliente: lo soffre nel duello fisico ma alla fine vince lui.

DELL’ORCO: 7
Torna all’antico ed è la solita sicurezza

CASASOLA: 6,5
Nel primo tempo pennella il cross del vantaggio. Un traversone alla Ze Maria finalizzato da Strizzolo. Unica pecca nel recupero quando gestisce male un  facile pallone in uscita . Ne scaturisce l’ultima punizione dell’Ascoli

LUPERINI: 6
Sempre nel vivo del gioco, a rompere e legare.

BARTOLOMEI: 7
Un primo tempo veramente all’altezza della situazione. Prende per mano la squadra ed è scaltro nel battere velocemente la punizione del vantaggio. Nella ripresa si mette in trincea ed è tutta sostanza. Da un’ anima il centrocampo.

SANTORO: 5,5
Inn trincea senza brillare  (73’ IANNONI 6 Entra per portare corsa e fisicità. Bravo).

PAZ: 6,5
Ci mette personalità e gamba, sbaglia anche qualcosa, specie quando decide di tirare da troppo lontano. Sempre sul pezzo anche nel secondo tempo, specie nei duelli individuali. Una chiusura in area rischiosa ma  spettacolare gli fa guadagnare gli applausi di tutto lo stadio. 

STRIZZOLO: 7
Nel primo  tempo finalizza l’unica palla che gli recapitano in aerea. Un gran gol. Peccato che  la sua partita finisca all’intervallo (46’ KOUAN 6 Ha una buona occasione al 55’, ma calcia alto dal limite. Stessa cosa al 67’. Si mette dietro a Di Carmine, con compiti di rottura).

DI CARMINE: 5,5
Ha una grande occasione al 7’ ma perde il tempo e viene rimontato in corner. Un’altra ancora  al 32’, se la divora solo davanti a Baumann. Sente la porta, ma non è la migliore giornata per tornare al gol. (73’ MELCHIORRI NG)

CASTORI: 7
Il primo tempo dei suoi e all’altezza della situazione. In difesa la squadra è molto più compatta, in attacco molto più insidiosa . Nella ripresa la partita dei suoi è esclusivamente di contenimento, senza però concedere occasioni all’Ascoli.  Tre punti meritati.