Immobile occupato, arriva la polizia per lo sgombero: 6 denunce
Intervento delle forze dell’ordine questa mattina, alle spalle delle poste di via Mario Angeloni, in piazza Fonti di Veggio, poco distante dalla stazione ferroviaria, a ridosso del Parco della Verbanella, tristemente noto per episodi di spaccio.
In un immobile abbandonato, già noto come covo di vagabondi, sono stati notati segni di effrazione e bivacchi di fortuna. I residenti avevano inoltre segnalato un andirivieni sospetti, verosimilmente collegati a persone dedite al consumo di sostanze stupefacenti.
All’interno dell’edificio – il cui accesso ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco – gli operatori hanno constatato un generale stato di degrado con giacigli di fortuna, oggetti utilizzati per il consumo di stupefacenti e diversi rifiuti.
Individuate 6 persone: 2 donne, di cui una italiana, e 4 uomini.
Attimi di tensione quando uno degli occupanti è salito sul tetto, minacciando di lanciarsi di sotto: si trattava di un tunisino, 40enne, su cui pendeva un rintraccio per notifica di alcuni atti, tra cui un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa in sostituzione di una precedente misura ripetutamente violata. Sul posto era stata fatta arrivare anche un’ambulanza, per precauzione.
Al termine delle attività di rito, nei confronti di un uomo e di una donna, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure amministrative per l’espulsione dallo Stato. Tutti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di terreni ed edifici.
Avvertiti i proprietari, imprenditori napoletani che avevano acquistato la proprietà una decina di anni fa con l’intento di rivenderla, è intervenuta la polizia municipale.