Cosenza-Perugia 0-0: Grifo al terzo risultato utile, ma a Cosenza gioca solo un tempo

Cosenza-Perugia 0-0: Grifo al terzo risultato utile, ma a Cosenza gioca solo un tempo

Il Perugia a Cosenza alla ricerca  di un altro piccolo record stagionale: la ricerca del terzo risultato utile consecutivo dopo Modena e Genoa. Al San Vito è uno scontro diretto a tutti gli effetti, in cui Castori ripesca Di Serio per l’acciaccato Olivieri.  Dall’altra  parte Viali non può farsi condizionare dalle voci di mercato e si affida all’esperienza e al fiuto del gol di Larrivey.

L’inizio di gara e di marca biancorossa, al 10’ un break di Santoro si traduce in un contropiede di Di Carmine che arriva al limite e calcia di poco alto sopra la traversa, due minuti dopo Marson blocca a terra un destro da fuori di Bartolomei.

L’occasione più ghiotta capita al 26 su piedi di Di Carmine: il cross di Santoro dalla sinistra è un rigore in movimento per l’attaccante fiorentino che grazie Marson calciando debole e centrale.

Al 40 altra palla gol ghiottissima: break di Sgarbi che recupera palla a metà campo  e imbuca subito dentro l’area   per Kouan che  prova a piazzarla ma trova ancora i guantoni di Marson. La terza occasione arriva al 42 sul lungo traversone di Casasola si fionda  Paz che c’entra l’esterno della rete.

E il Cosenza : solo allo scadere ha un una bulona occasione con Voca sul quale Gori e reattivo e respinge.

La ripresa si apre con due cambi: Strizzolo e Beghetto rilevano Di Serio e Paz.

Al 51 altra palla gol biancorossa, la quarta della partita : filtrante di Bartolomei taglio perfetto di Di Carmine che pesca all’indietro Kouan su qual è provvidenziale la diagonale difensiva di Venturi

Entra anche Luperini ma al 65’ e il Cosenza a rendersi pericoloso con Larrivey che per poco non scarta un regalo difensivo . Più clamorosa a la palla gol, la prima della partita, che Florenzi recapita sul sinistro del difensore Venturi che sbaglia a porta praticamente sguarnita al 75: Il Cosenza è cresciuto, i cambi di Castori invece non sortiscono l’effetto sperato e all’81’ e il palo a salvare Gori sulla bellissima giocata di Calo’.

Il finale è un crescendo del Cosenza ma il risultato non cambia più