Castori: “La squadra è migliorata di molto, mi sono rotto le scatole di sentirmi dire che siamo ultimi. Dell’Orco…
Fabrizio Castori dopo lo 0-0 con la Spal vede il bicchiere mezzo pieno:
"Le prestazioni ci sono. Questo è quello che conta e serve per fare arrivare le vittorie. Oggi non abbiamo rischiato niente e abbiamo avuto diverse occasioni non concretizzate. C’è rammarico ma anche la certezza di averla giocata come l’avevamo preparata". Il terzo rigore sbagliato in stagione ha certamente un peso: "Li sbaglia solo chi li tira. Non possiamo buttare la croce addosso a Melchiorri anche perché a Reggio lo ha segnato".
Il tecnico chiede poi di smettere di fissarsi sull’ultimo posto: "La classifica è compromessa ma mi sono rotto le scatole di sentirmelo dire. Non deve essere una spada di Damocle o una condanna. Da quando sono tornato ho chiesto pazienza. Possiamo crescere ma non autoflagelliamoci. Guardiamola alla fine la classifica. Il campionato è difficile con piazze blasonate e squadre importanti. Noi ora abbiamo una quadratura e una chiara identità".
Evidenzia poi la statistica: "Siamo la prima squadra in B per palloni recuperati nella metà campo avversaria. Questo significa che ci giochiamo. Poi contropiede e ripartenza è la nostra cifra ma nella vita e nel calcio devi sapere cosa fare". Su Dell’Orco: "Ha avuto un problema intestinale. Speriamo di recuperarlo per Cagliari".