Pagelle Grifo: Lisi decisivo, Santoro cresce. Luperini sta sempre al posto giusto, ma…

Pagelle Grifo: Lisi decisivo, Santoro cresce. Luperini sta sempre al posto giusto, ma…

GORI: 6

Una respinta d’istinto sull’1-0, un’ottima parata su Crnigoj sopratutto perché non si lascia sfuggire il pallone. Beffato sull’ultimo tiro di Pohjampalo)

 

SGARBI: 6,5

Deve tenere le antenne dritte perche il Venezia ci prova sopratutto dalla sua parte. Fa una bella  giocata in occasione del raddoppio anticipando sulla tre quarti un avversario e rigiocandola  di prima per Lisi.

CURADO: 6

Prende un giallo al 18’. Partita senza sbavature

DELL’ORCO: 6,5

Solita sicurezza, soprattutto sull’ultima palla scodellata in area dove arriva di testa e si prende il fallo).

CASASOLA: 6

Rischia su un cross di Haps, il suo verbo è difendersi e spazzare.

LISI: 7,5

Con un pizzico di fortuna trova una deviazione sul gol dell’1-0 (7’). Ma il capolavoro lo compie al 15’trovando l’incrocio con un bolide di destro da fuori area. Stasera non sbaglia niente ed esce tra gli applausi  per un  problema muscolare(71’ ROSI 6 Entra e serra le fila)

SANTORO: 6,5

Presenza e personalità in un primo tempo di spessore. Idem nella ripresa

BARTOLOMEI: 6

La sua esperienza è utile in una partita che il Perugia deve gestire dopo l’uno-due iniziale. Impegna Joronen al 64’ (87’ IANNONI NG)

LUPERINI: 6

Gioca nella posizione di Kouan: ha buoni tempi di gioco ma difetta nell’esecuzione (vedi l’azione del 77’ quando sbaglia la rifinitura) .Al 59’ recupera palla al limite e impegna Joronen

STRIZZOLO: 6

I due gol iniziali lo costringono ad una partita di puro sacrificio, da cui non si sottrae aiutando la squadra in l tutte le zone del campo (71’ DI SERIO NG Un buon assist per Olivieri )

 

OLIVIERI: 6

Ci prova subito  da posizione defilata (4’). Va soprattutto a sinistra dove Lisi gli gli permette più soluzioni di gioco. Ha un merito: corre senza sosta. Sfiora il gol al 79’ (79’ KOUAN NG)

 

CASTORI: 6,5

Inizio aggressivo e poi gestione: il gol del Venezia è un piccolo neo che non procura danni. Vittoria meritata