Grifo e Ternana, ultima del 2022 per capire dove stare

Grifo e Ternana, ultima del 2022 per capire dove stare

Sarà Natale di lavoro per Perugia e Ternana in vista degli impegni nel turno in programma a Santo Stefano. La squadra di Castori scenderà a Benevento in quella che sarà finale di un girone di andata che vede il Perugia da diverse settimane in fondo alla classifica

Ma la cura Castori inizia a dare qualche segnale di ripresa con dodici punti in 9 partite con qualche rimpianto, come nella prime seu giornate della sua stagione, di un altro rigore fallito, quello contro la Spal.

La squadra però è più solida, è in una condizione fisica migliore  e la vittoria contro il Venezia le ha permesso di rimanere ad una incollatura dalla zona caldissima. I play out sono e a tre punti, la salvezza diretta a quattro, cioè a quota venti.

La Ternana invece è reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Como che ha momentaneamente abortito le speranze di crescita auspicate dal nuovo tecnico Andreazzoli. Lunedì le “Fere” saranno impegnate a Frosinone contro la squadra rivelazione di questo torneo .Nonostante questo periodo non proprio buonissimo di risultati la squadra rossoverde è a quota 26 punti, in zona play off, insieme ad altre quattro squade

Al Matusa Andreazzoli dovrà rinunciare a Di Tacchio per squalifica, stesso destino per il perugino Curado che salterà la trasferta del Vigorito. In casa perugina in preallarme Rosi e Angella con Dell’Orco pronto a spostarsi al centro nel caso in cui Castori preferirà l’ex romanista al centrale fiorentino.

Dopo la sosta il campionato riprenderà il sabato 14 gennaio per il Perugia, in casa contro il Palermo con fischio d’inizio alle ore 14 per la prima di ritorno, mentre la Ternana giocherà il giorno dopo alle 16:15 al Liberati contro l’Ascoli.