La befana accoglie i bimbi al Chiostro di San Giacomo

La befana accoglie i bimbi al Chiostro di San Giacomo

Un nuovo patto di amicizia all’insegna della solidarietà. È quello che è stato simbolicamente siglato nella mattinata di venerdì 6 gennaio tra la Caritas Diocesana di Foligno e l’Associazione Folignate Auto Storiche.

In occasione dell’Epifania, infatti, l’Afas ha deciso di far dono all’Ufficio pastorale della Diocesi di beni di prima necessità da destinare alle famiglie seguite dal Centro di ascolto di piazza San Giacomo e delle consuete calze della befana da consegnare bambini bisognosi della comunità.

Un’iniziativa che si è di fatto inserita nel progetto “Befana dell’Asi”, che nella mattinata di venerdì 6 gennaio ha coinvolto i Club Federati dell’Automotoclub Storico Italiano di tutto lo Stivale che, a rotazione hanno partecipato – con un collegamento – alla diretta Facebook organizzata dall’Asi. E così, ad arrivare in piazza San Giacomo, nel cuore di Foligno, è stata una carovana di auto storiche con a bordo i doni che – come detto – sono stati devoluti alla Caritas diocesana affinché li consegnasse alle famiglie in difficoltà del territorio.

All’interno del chiostro di San Giacomo, la Befana ha accompagnato i bimbi in un viaggio alla scoperta della storia della festività dell’Epifania, tra i Re Magi, la stella cometa e Gesù bambino. Al termine, la consegna delle calze.