Pagelle Grifo: Olivieri solo gol “veri”, ma la difesa soffre. Di Serio e Santoro si confermano
GORI: 6,5
Battuto da Marconi e poi anche da Santori. Forse poteva fare di più sul gol di Brunori, che però l’ha mette all’angolino. Non ci sentiamo di colpevolizzarlo.
SGARBI: 6
Primo tempo senza alcuna sbavatura. L’unica all’88’ su Brunori che lo brucia pizzicando il pallone mettendolo all’angolino.
CURADO: 5,5
Si lascia sfilare da Marconi in occasione del gol che riapre la partita (23’) soffre la viviacita di Brunori che lo trascina spesso fuori dall’area.
DELL’ORCO: 6
Lestissimo a rimettere in gioco il pallone da cui nasce l’1-0. Allontana corto il pallone scodellato dentro l’area da cui arriva il 3-2. La colpisce d’esterno, difficilmente poteva fare di più.
CASASOLA: 6,5
Trasforma con freddezza il rigore del 2-0; è un altro giocatore rispetto a quello visto fino a un mese fa. Nella ripresa è un continuo duello con Sala. Esce esausto (87’ ROSI NG)
LISI: 6,5
Si procura il rigore dopo un leggero contatto con Gomes. E’ una spina in fase offensiva, ma deve stare attento anche a Valente che lo punta spesso e lo fa soffrire. Con un giallo sulle spalle (su Valente) viene sostituito all’intervallo (46’ PAZ 6 Ripresa di contenimento con qualche strappo in avanti. Cicca completamente il pallone all’85’. Poco prima aveva calciato al volo altissimo da ottima posizione)
SANTORO: 6,5
Se non fosse per il giallo rimediato per troppa foga al 41’ avrebbe chiuso il suo primo tempo in maniera impeccabile. Sfortunato al 50’a deviare il tiro di Valente che spiazza Gori e riapre la partita (81’ IANNONI NG)
BARTOLOMEI: 6
Partita in gestione, ma si fa saltare netto dall’avversario in occasione del 3-2 rosanero. Sfiora il gol del 4-2 con un gran destro dal limite.
LUPERINI: 6
Determinante nel primo quarto d’ora quando scherma il primo possesso avversario mettendo in difficoltà il Palermo nell’uscita dal basso. Poi la partita cambia e lui deve correre
DI SERIO: 7
E’ scaltrissimo in occasione del gol dell’1-0, sia sulla rimessa laterale che sulla ribattuta di Pigliaceli. Nel primo tempo cerca la porta in altre due occasioni prima dello “triangolo” veloce che porta al 3-1 di Olivieri. (63’ DI CARMINE 6 quando entra la partita e già cambiata e ha poche opportunità per mostrare le sue qualità sottoporta).
OLIVIERI: 7,5
Lancia Lisi in occasione del rigore del raddoppio, poi sfiora il tris in contropiede al 16’:Pigliacelli si supera. Poco dopo la sua rovesciata è bellissima, Pigliacelli con un colpo di reni gli nega la gioia dell’eurogol. Si riscatta alla grande al 35’ con il bellissimo sigillo del 3-1. Infine conclude il suo mostruoso primo tempo con un contropiede al 39’ che costringe Pigliacelli ad un’altra grande parata in corner e con un assist per Luperini. Il secondo tempo il Perugia prende una piega diversa , ma lui non lesina impegno e corre dappertutto (81’ MATOS NG)
CASTORI: 6,5
Il suo Perugia gioca un primo tempo quasi perfetto. Il Palermo però sfrutta due situazioni di gioco è rientra in partita. Nella ripresa la squadra si abbassa un pò, ma alla fine è il Perugia ad avere le migliori occasioni. Il 3-3 di Brunori brucia tanto.