Servizio Civile, 16 nuovi volontari in ospedale
A proposito di servizio civile, dal Santa Maria della Misericordia di Perugia ci informano che lunedì hanno iniziato le proprie attività, nelle strutture e servizi ospedalieri, i 16 volontari del servizio civile universale che hanno scelto di partecipare ai progetti dedicati al digitale per la sostenibilità, l’umanizzazione e l’accoglienza promossi dall’azienda ospedaliera di Perugia, in qualità di ente accreditato del Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.
Dopo un mese di formazione in aula, i ragazzi sono entrati nel vivo dei progetti e accompagnati dai loro tutor sanitari-OPL (Operatori Locali di Progetto) hanno preso servizio nei principali punti di accesso dell’Ospedale per orientare i cittadini e guidarli nell’utilizzo dei servizi digitali.
I giovani volontari sono stati assegnati anche al Pronto Soccorso, dove offriranno supporto e accoglienza in sala di attesa portando avanti il progetto "Chiedi a me sono qui per te", iniziato lo scorso anno.
Inoltre, i volontari del progetto #ToMap –DIG saranno impegnati nella mappatura degli spazi per l’aggiornamento continuo delle piantine che si concluderà con la produzione di mappe digitali.