Pagelle Grifo: Matos in ritardo, Ekong e Capezzi entrano con qualità
GORI: 6
Un brivido al 32’ quando gli sfugge il pallone sul tiro di Caligara. Ma si arrende al primo tiro, complice una deviazione
SGARBI: 6
Attento dopo due minuti a chiudere su un pericoloso cross da sinistra. Poi partita normale
ANGELLA: 6
Di testa le prende quasi tutte, e vince quasi tutti i duelli. Primo tempo senza sbavature. Sta al posto giusto al 48’ sul cross di Forte.
DELL’ORCO: 6
Solita partita di attenzione, sebbene Forte lo metta in difficoltà nei duelli fisici. Sfortunato nella deviazione decisiva
CASASOLA: 6
Gioca concentrato , senza strafare. Dal suo piede arriva la migliore occasione per pareggiare con un cross perfetto per Capezzi.
LISI: 6
Potrebbe affondare, ma è scarsamente assistito. Va invece vicino al gol al 51’, Leali gli dice no
IANNONI: 5,5
Ha una palla gol sul sinistro al 15’ ma la cicca clamorosamente. Contende diversi palloni, contrasta senza essere eccessivamente falloso. Ha imparato a gestirsi. Nella ripresa si perde due volte Collocolo e alla terza arriva il gol (69’ CAPEZZI 6 entra con voglia e va vicino al pareggio con un tiro dal limite. Può alzare la qualità del centrocampo, ma deve ancora recuperare il ritmo partita)
BARTOLOMEI: 5,5
Tampona e imposta, sbaglia una punizione malamente. Non un grande ritorno, da lui ci si aspetta qualcosa di più.
KOUAN: 5
Fatica ad emergere , conclude alto da buona posizione. Lotta ma non punge (61’ LUPERINI 5 entra sull’1-0 e fa fatica ad incidere )
DI CARMINE: 5,5
Tanto impegno ma pochi palloni giocabili e il gol non arriva. Chiude un rigore nel primo tempo per una trattenuta ma la Var non interviene (69’ EKONG 6 Entra molto bene in partita, con un cross dopo un elastico dal fondo e una bella palla filtrante. Poi Breda gli mette l’uomo addosso. Ma ha delle qualità)
MATOS: 5,5
È un po’ imballato e Castori lo sa, piano piano si scioglie e al 34’ serve un bel pallone a Kouan. Deve giocare e Castori gli concede 45 minuti, dove si vede la lunga inattività (46’ OLIVIERI 5,5 Entra carichissimo, fa un bel velo per Lisi al 51’, cerca l’assist con un colpo di tacco. Poi si spegne
CASTORI: 6
Rispolvera Matos dal primo minuto. Il suo Perugia non rischia mai, ma non riesce nemmeno ad essere troppo pericoloso, con poca lucidità nel rifinire qualche buona sortita offensiva. Nella ripresa arriva il gol al primo tiro in porta che decide la partita.