Novità nel Carnevale Magionese: la Mascherata di Toni
Carri allegorici, gruppi mascherati, musica e tanto divertimento per il Carnevale Magionese che torna in piazza con le sue tradizioni più antiche, il Segavecchia e la maschera di Toni, dopo due anni di fermo a causa del Covid con il doppio appuntamento di domenica 19, dalle 15 alle 18, e martedì 21 dalle 14.30 alle 17. La sfilata si terrà lungo via XX settembre e Corso Marchesi arrivando a Piazza Matteotti, dove i partecipanti si esibiranno in divertenti coreografie per uno spettacolo unico.
Organizzato, fin dal 1961 dalla Proloco di Magione, il Carnevale prevede accanto alla sfilata di carri e maschere, il classico "Processo a Toni", re del Carnevale Magionese, che si terrà domenica a cura del Laboratorio Teatrale del Martedì. Simbolo delle malefatte accadute nel paese, la maschera verrà bruciata il martedì grasso. Le due giornate saranno accompagnate da tanta musica, con la Filarmonica "Biancalana" e le Majorettes di Magione.
Grande novità dell’anno: il contest "La mascherata di Toni ", concorso che premierà il miglior gruppo mascherato del Carnevale 2023.