Pagelle Grifo: Struna ostenta sicurezza. Lisi e Santoro tra i migliori, Iannoni da laterale non sfigura

Pagelle Grifo: Struna ostenta sicurezza. Lisi e Santoro tra i migliori, Iannoni da laterale non sfigura

(di Marco Taccucci)

 GORI: 6

Sempre attento, qquesta sera in particolare a bloccare bene i tiri da fuori

STRUNA: 6,5

E’ in buona posizione al 10’ ma non riesce a deviare il colpo di testa di Curado. Libera in un paio di situazioni l’area di rigore ostentando sicurezza per tutta la partita (80’ SGARBI NG)

CURADO 6

Colpisce di testa dopo pochi minuti, cerca di limitare Gabrielloni nell’occasione più pericolosa dei lariani intorno al 33’. Giocatore che bada sempre al sodo

VULIKIC: 6

Torna titolare dopo tanto tempo e non sfigura.

LISI: 6,5

Il migliore del primo tempo: capisce le difficoltà nella zona di Vulikic e si abbassa aiutandolo . Al 44’ recapita una gran palla gol per Luperini. Ripresa sugli stessi livelli di agonismo

SANTORO: 6,5

Nella prima mezz’ora di fa notare per un giallo, un fallo subito e un tiro dal limite al 29’ che impegna Gomis. Al 44′ bella giocata con Lisi nell’occasione migliore del primo tempo, quella di Luperini. Nella ripresa mantiene  il livello tiene in piedi il centrocampo.

CAPEZZI: 5,5

Ci si aspettava francamente di più. Ma in questa partita c’era da giocare di sciabola più che di fioretto. (76’ BARTOLOMEI NG)

IANNONI: 6

Gioca fuori ruolo ma non demerita, limitandosi a svolgere bene le consegne di Castori, soprattutto tatticamente (80’ CANCELLIERI NG)

LUPERINI: 6

Fatica un po’, poi nel finale prima lancia Olivieri quindi conclude al 43’ chiamando Gomis ad una respinta affannosa. Ha un altra buona chance ad inizio ripresa ma la sua conclusione è sporca e per poco non si trasforma in un assist per Matos. Tira in porta anche al 92, para Gomis. Corre come un maratoneta

OLIVIERI: 6

Sfiora il gol con un bel tiro al 19’. Si muove tantissimo fino al cambio  (80’ SEGHETTI NG)

MATOS: 5,5

Partita generosa , ma con pochi spunti. (59’ DI CARMINE 6 Tanta buona volontà anche per lui)

 CASTORI: 6,5

Se il suo Perugia avesse giocato con questo spirito anche a Pisa avrebbe sicuramente portato a casa almeno un punto. Nonostante le assenze mette in campo una formazione battagliera che gioca una partita generosa e attenta. Ai punti avrebbero meritato sicuramente  i suoi .