Sase, bilancio in leggero calo ma passa il vaglio
Segna un -1.80%, in leggero calo rispetto al 2018, il bilancio per l’esercizio 2019 della Sase, la società che gestisce l’Aeroporto internazionale dell’Umbria.
Il risultato della produzione è dovuto principalmente ad alcune rotte che sono state dismesse nel 2019 ed in parte recuperate dai nuovi voli quali Malta e Milano Linate.
Ha mantenuto comunque un MOL positivo nonostante la diminuzione del contributo marketing per lo sviluppo dei voli. Sul fronte degli investimenti sono stati realizzati interventi sul terminal (PUA), che ha migliorato operatività dello scalo e servizi offerto ai passeggeri e alcune spese straordinarie legate al rifacimento della pista.
Il risultato di esercizio ancorché negativo trova pienamente copertura dalle riserve generate con gli ultimi pregressi esercizi. Il bilancio 2019 risulta complessivamente in sostanziale pareggio per il terzo anno consecutivo. L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il bilancio del 2019.
Infine, è stata rinviata la nomina dell’organo amministrativo e della società di revisione del bilancio entro i termini consentiti dalla legge e su richiesta dei due soci di maggioranza.