Serie B: Ternana perde di misura a Genova (1-0). Vince anche il Cosenza

Serie B: Ternana perde di misura a Genova (1-0). Vince anche il Cosenza

Prima sconfitta per il Lucarelli bis nel match domenicale della Ternana a Genova. Finisce 1-0 per la squadra di Gilardino che prosegue la sue corsa verso la Serie A. La Ternana resta ai margini della zona bassa della classifica con un vantaggio ancora rassicurante anche se nelle ultime 8 gare gare ha raccolto solo 7 punti.

Il Genoa parte forte. La squadra di Gilardino prende  in mano le operazioni e al 13’ passa: cross dalla destra, Haps da solo sul secondo palo mette in mezzo dove Badelj segna a porta vuota

La squadra di Gilardino attenua la sua spinta dopo aver trovato il vantaggio, con l’obiettivo però don in perdere il controllo del gioco. Al 22 cross dalla destra e colpo di testa di Puscas con Iannarilli blocca senza problemi.

La Ternana a risponde con Partipilo al 38, ma il suo tiro a girò finisce fuori di poco 

La ripresa è più equilibrata; Iannarilli salva su Sturaro dopo un errore sanguinoso di Mantovani ma qualche istante dopo è clamorosa la palla gol fallita da Coulibaly che sugli sviluppi di un  corner e il tiro di di Tacchio si ritrova la palla giusta sul piatto ma la sbaglia incredibilmente a due passi da Martinez

Il Genoa si vede annullare un gol per fuorigioco poi è Iannarilli  ad alzare in corner al 60’.

Al 72’ azione insistita della Ternana:   Palumbo rompe gli indugi  e penetra in area con una percussione e un cross teso pericolosissimo che attraversa l’area piccola.

La Ternana è più in partita rispetto al primo tempo quando era stato il Genoa e tenere meglio il campo: ma l’occasione di Coulibaly resterà la migliore. Lucarelli getta nella mischia anche Agazzi, Proietti e Capanni ma è il Genoa  a sfiorare il raddoppio con tre buone occasioni sulle quali Iannarilli risponde presente.

Finisce 1-0 come l’altro match domenicale che ha visto il Cosenza battere 1-0 la Spal scavalcandola in classifica e arrivare a quota 29, ad un solo punto dal Grifo. La zona salvezza è caldissima. (M.T.)