Umbria pronta a sbarcare al Vinitaly 2023

Umbria pronta a sbarcare al Vinitaly 2023

Tutto è pronto per l’edizione 2023 di Vinitaly, la massima rassegna dedicata al mondo enologico di scena da lunedì 3 aprile alla Fiera di Verona. L’Umbria sarà protagonista anche quest’anno in un padiglione che riserverà tanti motivi di interesse, riassunti nel claim “Umbria Naturally Different”..
Anche Il Concorso enologico regionale "L’Umbria del Vino" sarà presente al VINITALY Appuntamento lunedì 3 aprile dalle ore 14 alle ore 14.45 nello spazio Area per presentare il concorso, i vincitori della seconda edizione 2023 e per annunciare la terza (2024).
Previsti gli interventi del segretario generale della Camera di Commercio dell’Umbria Federico Sisti, dell’assessore regionale all’agricoltura Roberto Morroni, del capo panel commissione degustazione “L’Umbria del vino” Riccardo Cotarella e di Marcello Serafini, amministratore unico 3A Parco tecnologico agroalimentare dell’Umbria.
“L’Umbria del Vino” è il primo ed unico concorso enologico della regione Umbria autorizzato nel 2021 dall’allora Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e rivolto alle aziende vinicole umbre.