Masso caduto fra Marmore e Piediluco, cominciati i lavori sul costone
Sulla Sp 79 Ternana, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del costone da dove, il 20 marzo scorso, è caduto un masso in località Mazzelvetta, fra Marmore e Piediluco. L’intervento è stato avviato dalla Provincia in tempi molto rapidi grazie al reperimento urgente di fondi per 200mila euro e alla celerità di esecuzione delle pratiche di apertura del cantiere per ridurre al minimo gli inconvenienti a residenti e automobilisti.
I lavori consistono nell’installazione di barriere di protezione e reti paramassi su un fronte di circa 40 metri di lunghezza individuato a seguito delle ispezioni geologiche dei giorni scorsi. Per motivi di sicurezza la Provincia aveva prontamente disposto la chiusura della Sp 9 Ternana (km 22+250) che rimane tuttora chiusa anche per consentire l’esecuzione dei lavori, la cui conclusione verrà definita nei prossimi giorni insieme alla ditta incaricata.
A tale proposito è già stata inviata richiesta di aggiornamento anche delle info di Google Maps per incrementare ulteriormente le segnalazioni stradali a favore di chi proviene da fuori regione.