Dopo un girone, Lucarelli ritrova la sua "bestia nera"

loading...

Esattamente un girone dopo, Cristiano Lucarelli riaffronterà la squadra che lo aveva condannato all’esonero. Era il 26 novembre e la rovinosa sconfitta per 3-1 della Ternana a Pisa fece prendere a Bandecchi la drastica decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore della promozione dei record, ma soprattutto colui che poche settimane prima era riuscito a conquistare cinque vittorie consecutive e portare le Fere nelle zone alte di classifica.

Sono passati quasi 5 mesi e la Ternana anziché migliorare è peggiorata: non solo Andreazzoli non ha saputo far meglio di Lucarelli, ma lo stesso tecnico livornese, tornato in panca il 27 febbraio, non ha confermato il trend di inizio campionato, dicendo di fatto addio ai sogni playoff.

I toscani, attualmente, occupano l’ottava posizione, l’ultima che consente l’accesso ai playoff, quello che è stato per quasi tutta la stagione l’obiettivo della Ternana.

Lucarelli ha come obiettivo di battere i toscani per una piccola rivincita personale ma soprattutto per riportare serenità in casa rossoverde.

Dopo la sconfitta di Brescia l’umore non è dei migliori e le uscite del presidente Bandecchi (l’ultima quella sull’azionarato popolare) non infiammano più la piazza come un tempo.

Unico sorriso il ritorno di Capuano, dopo sei mesi, che si è rivisto contro il Brescia e si candida per una maglia già contro il Pisa-