Grifo ricomincia da Zebi? Club, tutto tace e quel turco in tribuna…

Grifo ricomincia da Zebi?  Club, tutto tace e quel turco in tribuna…

Tutto tace intorno al Perugia calcio: ufficiosamente Santopadre sarebbe in attesa di eventuali acquirenti visto che è gran parte della tifoseria che lo chiede e pure l’amministrazione comunale che nei prossimi giorni si esprimerà sulla manifestazione di pubblico interesse sul nuovo Curi.

Ma al momento nessuno ha preso contatti e le voci dei giorni scorsi sul gruppo Polidori non ancora chiare. Ma che cosa c’è di vero su questo possibile interesse? Di certo non è la prima volta che mister Cepu si avvicina al Perugia: lo aveva fatto sponsorizzando la squadra della prima serie A dell’era Gaucci, ha chiesto informazioni a ben informati anche due anni fa, era il  2021

Oggi la situazione potrebbe essere favorevole, con il club retrocesso in C e con un gruppo, quello di Polidori, in grande crescita di fatturato.

In tutto questo chiacchiericcio di voci riportate da Umbria7 non sfugge un articolo di qualche giorno fa pubblicato dal  Corriere dell’Umbria, che Polidori ha rilevato da qualche mese e che finora non aveva mai trattato l’argomento. Nell’articolo non sono state riportate dichiarazioni dirette e la trattativa non è stata confermata

Forse le condizioni per iniziare una vera trattativa non ci sono: quello che e certo è che Santopadre è disposto a farsi da parte ma non intende svendere il club. Vedremo

Tra gennaio e marzo ci sono stati altri movimenti: in occasione di Perugia- Brescia era in tribuna Isitan Gun, presidente turco del club olandese del Fortuna Sittard.

Gun lavora per una grande società che opera nel settore della comunicazione digitale interessata al calcio italiano. Ci ha provato con la Reggiana, con il Brescia e con il Perugia i cui contatti andavano avanti da un paio di mesi. L’appuntamento con Santopadre era fissato il martedì successivo (il venerdì Gun era stato anche in Comune) ma è stato annullato dallo stesso presidente del Perugia il giorno prima. Gun è ripartito per l’Olanda e da allora la trattativa non è piu ripartita anche complice il campionato del Grifo sempre piu in picchiata. L’idea dei turchi era provare a entrare a gennaio per rinforzare la squadra e cercare di mantenere la categoria, considerato elemento fondamentale per investire nel calcio italiano.

L’anno scorso c’era stato un sondaggio con gli arabi del Palermo (di cui non abbiamo seguito la vicenda ), mentre in C si era parlato anche di un presunto interesse dell’imprenditore campano Di Serlo ex proprietario dell’Imolese Calcio. In precedenza, parliamo del 2018, c’è stata anche una chiacchierata con gli attuali proprietari del Cesena calcio.

Tutte manifestazioni di interesse che non si sono concretizzate. Ad oggi dunque l’ipotesi più accreditata è che si riparta da Santopadre, che attraverso qualche cessione eccellente (Di Serio, Santoro, Casasola che ha un opzione a favore del Perugia per un altro anno e anche Filippo Ranocchia, in questa stagione al Monza,  su cui il Grifo ha il 50% della futura rivendita) conta di trovare  le risorse necessarie per tentare di riportare subito la squadra in B. Puntando anche sui giovani e sulle valorizzazioni, con la politica tracciata nei primi anni di B. Il primo tassello sara la scelta del direttore sportivo e i nomi potrebbero essere quelli di Moreno Zebi (in pole position)  e Fabio Gatti ora con un ruolo importante all’Atalanta.