Playoff Serie D, Ellera ko in casa(0-2). Ora serve impresa in Sardegna

loading...

Servirà un’autentica impresa all’Ellera domenica prossima nella gara di ritorno, per ribaltare la sconfitta interna subita contro il Budoni nella gara dei playoff nazionali di Eccellenza.

Nel primo affondo, la squadra ospite trova il vantaggio su clamorosa papera di Battistelli che su un tiro dai 35 metri di Santoro si fa sfuggire la palla trascinandola in rete. L’Ellera accusa il colpo, ma ha la forza di rialzarsi e al 19′ sfiora il pareggio su indecisione del portiere sardo, Piccioli si fa murare e poi Marconi conclude alto sopra la traversa. L’Ellera occupa costantemente la metà campo dei galluresi, che non disdegnano proiezioni offensive quando al 29′ Meloni non trova la deviazione sotto porta. La squadra di Cerbone tiene bene il campo e al 44′ sfiora il raddoppio con Greco e Santoro.

Anche nella ripresa i sardi mantengono il possesso palla e all’8′ vanno vicini al raddoppio con una conclusione di Dominguez che sfiora la traversa. Tiene prudenzialmente i ritmi bassi la squadra gallurese, non disdegnando rapidi contropiedi quando al 69′ Battistelli si riscatta dell’errore salvando il raddoppio su tiro ravvicinato di Greco. Il Budoni può ancora far male quando si distende bene, ma non trova la soluzione definitiva, mentre l’Ellera non ha la lucidità e le energie per rendersi pericolosa, tranne al 91′ con un colpo di testa di Marconi a lato. Al quarto minuto di recupero,, il patatrac: Mattei atterra il neo entrato Lancioni che si procura il rigore e lo trasforma insaccando sulla destra.