Taglio del nastro per l’area verde “Giacomo Santucci”
Inaugurata questa mattina presso Strada Pian della Genna 16, alla presenza di partner e istituzioni coinvolte, la nuova area verde “Giacomo Santucci”.
Si tratta di un progetto nato da un’idea dei bambini della scuola statale dell’infanzia Giacomo Santucci e che ha visto il sostegno del Comune di Perugia. Il progetto si chiama “Un Quartiere tutto nostro” ed è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Largo Madonna Alta. L’obiettivo è stato riqualificare l’area verde antistante la scuola per permettere a bambini e famiglie di intrattenersi anche dopo l’orario scolastico in un ambiente piacevole, sicuro e divertente. L’area verde comunale è inoltre fruibile da tutti i cittadini del quartiere che potranno così godere di un nuovo parco per incontrarsi e socializzare.
All’inaugurazione, il sindaco Andrea Romizi, l’assessore ai lavori pubblici e aree verdi Otello Numerini e gli altri rappresentati delle istituzioni coinvolte, il dirigente scolastico Giovanni Jacopo Tofanetti, le maestre e gli alunni della Scuola dell’Infanzia Giacomo Santucci, Enzo e Maria Santucci (figlio e nipote di Giacomo), i membri del Comitato Largo Madonna Alta e i rappresentanti dell’Associazione Genitori Scuola Giacomo Santucci. Presente la Sezione Soci Coop Centro Italia Perugia 1 che, oltre ad aver contribuito alla raccolta fondi, offrirà una merenda ai bambini presenti.