Sport e salute protagonisti degli “Avanti tutta days” 2023

loading...

Sport e salute nell’undicesima edizione degli Avanti tutta days, la tre giorni organizzata dalla omonima fondazione che ha animato il percorso verde Leonardo Cenci.

Tra le molteplici attività sportive  il basket, il ciclismo, la bmx, esibizioni di kick boxing, inoltre attività per bambini. E ancora, grande successo per la novità legata alla musica che ha proposto serate a tema per intrattenere i presenti e un punto ristoro strettamente legato al tema della solidarietà. Tutte le somme raccolte all’interno dell’area ristoro, infatti, saranno utilizzate per l’acquisto di sanitari da donare al day hospital e al reparto di oncologia medica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Nel vicino velodromo il comitato regionale della Federciclismo con il supporto della società Uc Petrigano ha dato vita alla tappa del ‘Progetto abilità Italia’, una gimkana che ha visto esibirsi i giovani atleti della Asd Nestor Marsciano, della Asd Gubbio Ciclismo Mocaiana, della Asd Velo Club Racing Assisi Bastia, della Uc Città di Castello, della Uc Foligno e della Petrignano. In ricordo Leonardo Cenci e nello spirito degli Avanti tutta Days una parte della pista è stata riservata al gioco ciclismo con le bici messe a disposizione dei bambini disposti a misurarsi con la disciplina. A poca distanza, nell’area parcheggio vicino ai campi da calcio in terra, la Fip Umbria ha organizzato le finali regionali del campionato di basket 3×3 riservato alle categorie under 14, 16 e 18 femminile e under 14 e 16 maschile.

   Sabato e domenica, invece, negli stessi campi si sono alternati per un’attività promozionale le associazioni, Basket academy Perugia, pallacanestro Perugia, Psg don Bosco e Perugia basket.